cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Champions League, Barcellona e Porto calano il tris

16 aprile 2015 | 08.33
LETTURA: 4 minuti

Le squadre di Luis Enrique e Julen Lopetegui superano 3-1 rispettivamente Paris Saint-Germain e Bayern Monaco e compiono un passo importante verso la qualificazione. Alla Juve il primo round col Monaco. Finisce 0-0 a Madrid tra Atletico e Real. Per l’88% degli scommettitori il Real Madrid conquisterà la semifinale

Luis Suarez(Infophoto) - INFOPHOTO
Luis Suarez(Infophoto) - INFOPHOTO

Barcellona e Porto superano 3-1 rispettivamente Paris Saint-Germain e Bayern Monaco e compiono un passo importante verso le semifinali. I blaugrana trionfano al 'Parco dei Principi' dando una straordinaria prova di forza annichilendo la squadra di Blanc, scesa in campo senza Ibrahimovic, Verratti e Thiago Motta. In avvio subito pericoloso il Barcellona: Suarez crossa da sinistra verso Messi, che stoppa in un fazzoletto al limite dell'area e lascia partire un morbido sinistro a giro che si stampa sul palo alla destra di Sirigu. E' solo il preludio al gol, che arriva al 18': Messi penetra al centro e trova l'inserimento di Neymar in verticale, l'asso brasiliano si presenta davanti al portiere azzurro e lo fredda con un preciso piatto destro sul secondo palo.

Piove sul bagnato per il Psg: Thiago Silva si fa male e lascia spazio a Luiz. Nella ripresa il 'Barca' chiude il match con una doppietta di Suarez. Al 22' l'attaccante uruguaiano riceve palla da Messi largo a destra, si libera di Luiz con un tunnel, salta Marquinhos, resiste al tentativo di recupero di Maxwell e batte Sirigu sul primo palo. Dodici minuti dopo lo scatenato 'pistolero' firma il tris con un destro sotto l'incrocio. A otto minuti dalla fine il tiro senza troppe pretese di Van der Wiel beffa Ter Stegen grazie alla deviazione di Mathieu. Nel finale Sirigu neutralizza una punizione di Messi, unico a rimanere a secco del magico tridente del Barcellona, ma agli uomini di Luis Enrique può senz'altro andar bene così in vista del ritorno al Nou Camp di martedì prossimo.

Fa festa anche il Porto che piega 3-1 il Bayern Monaco tra le mura amiche dello stadio 'Do Dragao'. I campioni di Germania si inchinano alla squadra di Lopetegui che si aggiudica il derby spagnolo con l'amico Pep Guardiola, grazie alla doppietta di Quaresma e al sigillo dell’implacabile Jackson Martinez nella ripresa. L'ex Inter va a segno al 3' su rigore, concesso per fallo di Neuer su Martinez, e al 10' sfruttando un errore di Dante e freddando il portiere tedesco con un esterno destro. I vincitori della Champions League 2013 tornano in partita al 28'. Cross dalla destra di Boateng sul quale irrompe Alcantara accorciando le distanze. Sul lancio di Sandro, Boateng non riesce a intervenire di testa, propiziando il controllo di Jackson Martinez, che aggira il numero 1 avversario in uscita e deposita in rete di sinistro. Per il nazionale colombiano è il sesto gol in sette partite in questa edizione della Champions. Nel ritorno di martedì prossimo all'Allianz Arena per il Bayern la strada dovrà sudare per conquistare la quarta partecipazione consecutiva alle semifinali della Champions si preannuncia in salita.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza