cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Ronaldinho non pensa al ritiro, spero di giocare ancora molti anni

18 aprile 2015 | 09.28
LETTURA: 3 minuti

Nei giorni scorsi si era ipotizzato che l'ex stella di Paris Saint-Germain, Barcellona e Milan stesse preparando una festa con tutti i suoi amici e una partita di addio con alcune delle più grandi stelle con cui aveva giocato

Ronaldinho (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Ronaldinho (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Il brasiliano Ronaldinho, protagonista in Messico con il Querétaro, non pensa al ritiro, anzi ha detto che spera "di trascorrere ancora molti anni giocando a calcio" e "vincendo titoli con i 'Gallos Blancos' nel campionato messicano". "Non penso di ritirarmi, spero di passare ancora molti anni nel mondo del calcio", ha detto l'attaccante brasiliano in conferenza stampa prima della sfida contro l'America per il 14° turno del torneo. Nei giorni scorsi si era ipotizzato che l'ex stella di Paris Saint-Germain, Barcellona e Milan stesse preparando una festa con tutti i suoi amici e una partita di addio con alcune delle più grandi stelle con cui aveva giocato.

"Voglio continuare a giocare fino a quando mi sentirò competitivo. Spero di giocare ancora molti anni", ha spiegato il fantasista brasiliano, ringraziando per l'affetto dei tifosi in Messico. "Non mi ritiro alla fine della stagione (Clausura 2015). Sono felice di essere qui (nella capitale messicana)", ha ribadito l'attaccante sudamericano, con indosso abiti sportivi e un cappello multicolore davanti ai media. Ronaldinho, che si è unito ai 'Gallos Blancos' lo scorso settembre, ha detto che è al massimo della forma da quando è arrivato nel calcio messicano. "Non penso ad altra cosa che fare le cose per bene. Ho bisogno di segnare".

Ronaldinho ha segnato tre gol in 21 partite giocate con il Querétaro ed è stato un fattore determinante in questa fase positiva del club blu e nero con tre vittorie di fila e con la possibilità matematica di andare alle finali. Il Querétaro è undicesimo con 17 punti in 13 giornate ma è a soli due punti dalle prime otto.

Il Querétaro, diretto dal tecnico Victor Manuel Vucetich, farà visita ai campioni uscenti dell'America, quarti in classifica con 22 punti. "Sarà una grande partita contro l'America. Tutte le partite sono come finali. Continuiamo a pensare di poter arrivare il più in alto possibile", ha aggiunto 'Dinho'. "Abbiamo fiducia nei giocatori, Ronaldinho è in crescita", ha detto il presidente del Querétaro, Joaquín Beltrán, che ha accompagnato Ronaldinho in conferenza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza