cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 05:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Serie A, Quagliarella risponde a Berardi e Sassuolo-Torino 1-1

19 aprile 2015 | 14.36
LETTURA: 3 minuti

La partita viene decisa da due calci di rigore, concessi generosamente da Calvarese, e trasformati dall'attaccante neroverde nel primo tempo e da quello granata nella ripresa. La squadra di Ventura sale a quota 44, mentre gli emiliani arrivano a 36

Fabio Quagliarella(Infophoto) - INFOPHOTO
Fabio Quagliarella(Infophoto) - INFOPHOTO

Sassuolo e Torino pareggiano 1-1 nel lunch match della 31esima giornata di Serie A. La partita viene decisa da due calci di rigore trasformati da Berardi nel primo tempo e da Quagliarella nella ripresa, concessi generosamente da Calvarese. La squadra di Ventura sale a quota 44, agganciando il Genoa in settima posizione, mentre gli emiliani arrivano a 36, in dodicesima piazza.

Le due squadre danno vita a un incontro piacevole e ben giocato nel quale il Toro cerca con più insistenza il successo per rilanciarsi nella corsa verso un posto in Europa League. In avvio di partita, al 5', ci prova subito Quagliarella con un sinistro fuori di poco. La squadra di Di Francesco risponde con un bel tiro dal limite dell'area di Berardi che termine di un soffio a lato della porta di Padelli. Verso la metà del tempo Benassi impegna Consigli con una botta di sinistro dal limite che il portiere degli emiliani devia in corner.

Poco dopo la mezz'ora i granata sono ancora pericolosi con un'azione in contropiede. Vives lancia Benassi, l'estremo difensore del Sassuolo esce e salva sulla conclusione del centrocampista dell'Under 21. L'azione prosegue, la palla arriva a Martinez che si accentra dalla sinistra e lascia partire un destro che finisce fuori. Nella chiusura della prima frazione Glik interviene su Floro Flores in area e Calvarese decide per il rigore. Dagli undici metri lo specialista Berardi spiazza Padelli.

Al 12' della ripresa nell'area del Sassuolo ancora Glik e Floro Flores protagonisti a parti invertite, con il napoletano che stende il polacco; anche in questa occasione l'intervento sembra veniale ma il fischietto di Teramo decide per il penalty. Dagli undici metri Quagliarella non perdona, spiazza Consigli e firma l'1-1. Pochi minuti dopo il Toro potrebbe passare in vantaggio: assist di Quagliarella di prima per Maxi Lopez, entrato da pochi minuti per Martinez, l'argentino ci prova col piattone ma Consigli salva.

Al 24' Berardi ruba palla a Vives e si lancia in contropiede, serve Zaza la cui botta di sinistro non trova la porta. L'ultima emozione del match la regalano i granata, ancora con Quagliarella, che va a concludere con una splendida volee, sulla quale Consigli compie una prodezza, salvando il risultato in tuffo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza