cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Atletica: Bolt vince i 100m a Rio ma non scende sotto i 10 secondi

20 aprile 2015 | 19.34
LETTURA: 3 minuti

"Sono sicuro che il mio allenatore non sarà troppo felice. La cosa buona è che ho vinto", ha detto il velocista giamaicano dopo l'esibizione. L'americano Ryan Bailey è arrivato secondo, mentre il brasiliano Jose Carlos Moreira è giunto terzo con il tempo di 10.51

Lo sprinter giamaicano Usain Bolt nell'esibizione al Jockey Club di Rio de Janeiro (Foto Afp) - AFP
Lo sprinter giamaicano Usain Bolt nell'esibizione al Jockey Club di Rio de Janeiro (Foto Afp) - AFP

Usain Bolt ha vinto la sua prima gara sui 100 metri della stagione domenica, nella sfida 'Mano a Mano' a Rio de Janeiro. Ma il 28enne velocista giamaicano non è soddisfatto del suo tempo di 10.12 sulla pista brasiliana del Jockey Club. "Penso che sia stata una cattiva esecuzione globale", ha detto Bolt. "Sono sicuro che il mio allenatore non sarà troppo felice. La cosa buona è che ho vinto". L'americano Ryan Bailey è arrivato secondo, mentre il brasiliano Jose Carlos Moreira è giunto terzo con il tempo di 10.51.

Prima della gara Bolt ha detto che il suo obiettivo era quello di scendere sotto la soglia dei 10 secondi. Ma la mancanza ultimamente di gare competitive e una pista bagnata ha penalizzato il campione. "Nel complesso non mi sento benissimo, ma penso sia solo la mancanza di gare", ha aggiunto Bolt. "Ci vorrà del tempo per tornare al mio meglio, ho solo bisogno di correre di più e sarò ok". "Questa è sempre la mia prima gara della stagione, quindi non può essere veloce come tutti vogliono che sia".

La gara è probabilmente l'ultimo evento competitivo di Bolt a Rio prima di Giochi Olimpici del prossimo anno, dove punta ad aggiungere altri tre ori, alle sei medaglie d'oro vinte a Pechino (2008) e Londra (2012). La sua prossima gara sarà al World Relays alle Bahamas all'inizio del mese prossimo. Tra le donne la vittoria è andata a Veronica Campbell-Brown in 11.04, che ha preceduto la statunitense Carmelita Jeter (11.19) e la giamaicana Kerron Stewart (11.30).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza