cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 19:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Allegri, Juve ha piccolo vantaggio ma deve fare gol con Monaco

21 aprile 2015 | 20.42
LETTURA: 3 minuti

"In semifinale di Champions ci si deve arrivare e sarebbe un risultato importante, un altro passo importante che questa squadra deve fare, può e deve fare, e questo credo sia nelle caratteristiche e nelle qualità dei giocatori", ha sottolineato Allegri in conferenza a Montecarlo

Massimiliano Allegri, allenatore Juventus (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Massimiliano Allegri, allenatore Juventus (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

"Se sapessi la tattica che adotterà Jardim sarebbe un vantaggio per noi. Il passaggio del turno è aperto, abbiamo un piccolo vantaggio dell'1-0, ma per passare bisogna fare gol. Bisogna giocare una partita giusta sotto il piano dell'attenzione e della tecnica". Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, descrive così la sfida di domani con il Monaco, per il ritorno dei quarti di finale di Champions League.

"Conosciamo un po' meglio il Monaco, avendo visto le caratteristiche che hanno. E' una squadra molto complicata da affrontare, che difende molto bene, che ha tecnica e avanti ha giocatori fisici. Sarà una partita difficile come quella dell'andata, bisognerà essere bravi, sarà una partita molto lunga e non bisogna mai uscire con la testa dalla partita, ma i dettagli possono fare la differenza", ha proseguito il tecnico bianconero che potrà contare su A rturo Vidal. "Sta bene, si è allenato con la squadra, ha avuto una giornata di febbre l'altro ieri ma sta bene ed è a disposizione".

Il tecnico della Juventus non sente, comunque, il peso della storia sulle sue spalle. "Un quarto l’ho giocato, in semifinale ci si deve arrivare e sarebbe un risultato importante, un altro passo importante che questa squadra deve fare, può e deve fare, e questo credo sia nelle caratteristiche e nelle qualità dei giocatori", ha sottolineato Allegri in conferenza a Montecarlo. "E' una serata importante per l’annata in generale, siamo vicini allo Scudetto, abbiamo la Coppa Italia da giocare, domani giocare la partita è un orgoglio per i ragazzi che fanno qualcosa di importante ma non dobbiamo pensare a quello che potrà succedere".

Allegri non svela la formazione da mandare in campo contro il Monaco. "Non ho ancora deciso la formazione, ho ancora una mattinata, credo che la partita sarà lunga e saranno fondamentali i cambi e i giocatori che andranno in panchina ed in base a quello e a come andrà la partita farò la formazione", ha aggiunto il tecnico bianconero che non credeva di arrivare a questo punto della stagione con lo scudetto quasi in tasca.

"Credevo di fare un’annata importante, dove raggiungere gli obiettivi: il primo era arrivare a marzo ed essere competitivi in tutte le competizioni, in campionato siamo a buon punto, in Coppa Italia abbiamo ribaltato il risultato, domani speriamo di fare una bella partita e andare in semifinale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza