cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 11:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Ancelotti, inutile parlare degli assenti, ho fiducia in chi giocherà

21 aprile 2015 | 16.10
LETTURA: 3 minuti

L'allenatore del Real pensa positivo in vista del ritorno dei quarti di finale di Champions League contro i 'colchoneros', malgrado le pesanti assenze: "Alleno la miglior squadra del mondo e ho la piena fiducia nei giocatori che domani scenderanno in campo, è inutile parlare di chi non c'è".

Carlo Ancelotti   (Infophoto) - INFOPHOTO
Carlo Ancelotti (Infophoto) - INFOPHOTO

"Alleno la miglior squadra del mondo e ho la piena fiducia nei giocatori che domani scenderanno in campo, è inutile parlare di chi non può giocare. Siamo pronti a tutto anche ai rigori". L'allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti, pensa positivo malgrado le pesanti assenze della sua squadra che dovrà fare a meno degli infortunati Bale, Modric e Benzema e dello squalificato Marcelo nel match di ritorno dei quarti di finale di C hampions League contro l'Atletico Madrid in programma domani sera al 'Santiago Bernabeu'. All'andata, al Vicente Calderon, le due squadre hanno pareggiato 0-0.

"Dobbiamo riuscire a giocare come all'andata -aggiunge il tecnico dei blancos in conferenza stampa-, dove abbiamo fatto un'ottima prestazione. Non abbiamo vinto perché l'Atletico è molto forte, hanno un'incredibile solidità difensiva. Non dobbiamo avere fretta e restare concentrati ben sapendo che per passare il turno dobbiamo vincere e abbiamo tante possibilità di farlo".

Ancelotti assicura come la sua squadra sia motivata al massimo: "Tutti siamo pronti e motivati al 100% per questo match. Sappiamo che sarà una sfida all'insegna dell'intensità e molto equilibrata. Vogliamo giocare bene dal primo all'ultimo minuto".

Una delle novità dell'undici iniziale potrebbe essere il 'Chicharito' Hernandez, vista l'indisponibilità di Benzema: "Lui ha giocato molto bene le partite che ha disputato e contro il Malaga sabato ha dimostrato di star bene anche psicologicamente", sottolinea Ancelotti che in chiusura risponde al medico della Nazionale croata Boris Nemec che lo ha accusato di essere la causa dell'infortunio di Modric: "Mi è sembrata una dichiarazione da parte di uno che viene da un altro mondo, un alieno. Se Modric avesse avuto bisogno di riposo, avrebbe dovuto riposare contro la Norvegia, nel match della sua nazionale dove invece ha giocato 90'. Tra l'altro l'infortunio è dovuto a un contrasto di gioco e nulla avrebbe potuto impedirlo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza