cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 09:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: 'Una liberazione', stampa tedesca ora vede Bayern favorito in Champions

22 aprile 2015 | 13.05
LETTURA: 3 minuti

"La notte in cui quasi tutto è andato apposto dimostra che il favorito al titolo è il Bayern Monaco". E Guardiola "era così felice che ha rotto i suoi eleganti pantaloni", hanno sottolineato i giornali tedeschi sulla disavventura del tecnico spagnolo

Il tecnico del Bayern Monaco Pep Guardiola nella sfida con il Porto (Foto Afp)  - AFP
Il tecnico del Bayern Monaco Pep Guardiola nella sfida con il Porto (Foto Afp) - AFP

La grande prestazione di Thiago Alcantara, il sollievo di una squadra sotto pressione, e anche i pantaloni rotti dell'allenatore Josep Guardiola hanno tenuto banco nei commenti di oggi sulla stampa tedesca, dopo la vittoria per 6-1 del Bayern Monaco sul Porto e l'accesso alle semifinali di Champions League. "La serata di gala contro il Porto è stata liberatoria", ha scritto sul sito web il settimanale 'Der Spiegel', sulla gara di ritorno contro i portoghesi che ha permesso alla squadra bavarese di ribaltare la sconfitta per 3-1 dell'andata. "La notte in cui quasi tutto è andato apposto dimostra che il favorito al titolo è il Bayern Monaco".

Gran parte della stampa tedesca ha ricordato come il Bayern sia arrivato a questa sfida sull'orlo di una crisi, dopo la sconfitta nella gara di andata ad Oporto e le dimissioni a sorpresa del medico del club, Hans-Wilhelm Müller-Wohlfahrt, un'icona per quasi 40 anni al Bayern. "La pressione è stata grande. Il Bayern doveva rimontare e lo ha fatto. E come!", ha scritto 'Kicker'. "Per la prima volta nella sua storia, il Bayern conquista la sua quarta semifinale consecutiva di Champions League e torna ad essere il favorito, con il Barcellona di nuovo forte concorrente".

Per il quotidiano di Monaco "Süddeutsche Zeitung", "Il Bayern ha annichilito il Porto con una vittoria furiosa". "Philipp Lahm ha lasciato tutti perplessi in un ruolo insolito. Thomas Müller ha brillato davanti alla porta. E Thiago Alcantara è stato il leader in campo". "E Pep Guardiola?", si è chiesto il giornale. "Era così felice che ha rotto i suoi eleganti pantaloni", ha aggiunto parlando del tecnico spagnolo che ha scucito i pantaloni sulla parte della coscia. "Un raro dettaglio di imperfezione in una notte in cui è stato, del resto, tutto perfetto". Anche "Bild", ha parlato di una "Festa Pep", ricordando l'incidente ai pantaloni di Guardiola. "Questo superbo Bayern era troppo per i portoghesi. Ed anche per l'abito del suo allenatore", ha commentato con sarcasmo il giornale più letto della Germania.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza