cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 02:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1: Montezemolo contro Ecclestone, deve farsi da parte

23 aprile 2015 | 19.01
LETTURA: 2 minuti

Il presidente di Alitalia Sai propone di affiancare all'84enne inglese "esperti di marketing, finanza e mondo digitale". Ecclestone insieme a questi esperti dovrebbe elaborare "una strategia 2020 per garantire una transizione morbida"

Luca Cordero di Montezemolo(Infophoto) - INFOPHOTO
Luca Cordero di Montezemolo(Infophoto) - INFOPHOTO

L'ex presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, attacca il boss della F1, Bernie Ecclestone chiedendo di porre fine al suo 'regno' alla guida del circus. L'attuale numero uno di Alitalia Sai, nel corso di un'intervista alla rivista tedesca 'Manager Magazin' propone di affiancare all'84enne inglese "esperti di marketing, finanza e mondo digitale". Ecclestone insieme a questi esperti dovrebbe elaborare "una strategia 2020 per garantire una transizione morbida". Secondo Montezemolo per risollevare la F1 dall'attuale momento di crisi servono "investimenti urgenti".

"Il circus deve migliorare anche sotto il punto di vista dello spettacolo ed essere più accessibile ai giovani attraverso i social network", aggiunge l'ex numero uno di Maranello che critica anche la decisione di non disputare il Gp di Germania perché "il mercato tedesco è uno dei più importanti" per lo sport dei motori. Vista l'entità attuale della crisi Montezemolo chiede di agire in fretta, "in caso contrario, la situazione potrebbe diventare davvero grave per la Formula 1", conclude l'ex presidente della Ferrari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza