cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 00:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Champions, Juventus pesca il Real Madrid

24 aprile 2015 | 12.43
LETTURA: 3 minuti

I bianconeri pescano i campioni d'Europa. Catalani e tedeschi per l'altro posto in finale, Guardiola torna al Camp Nou da avversario. Fiorentina e Napoli evitano lo scontro tricolore: i viola affrontano il Siviglia, il Napoli pesca gli ucraini del Dnipro

(foto Infophoto) - INFOPHOTO
(foto Infophoto) - INFOPHOTO

Sarà il Real Madrid la rivale della Juventus nella semifinale di Champions League. Il sorteggio di Nyon ha abbinato i bianconeri ai campioni d'Europa allenati da Carlo Ancelotti. La formazione guidata da Massimiliano Allegri, che ha superato il Monaco nei quarti , contro i blancos giocherà la prima sfida in casa allo Juventus Stadium il 5 maggio. Secondo round al Santiago Bernabeu il 13. Nell'altra semifinale il Barcellona affronterà il Bayern Monaco, l'andata è in programma al Camp Nou il 6 maggio, il ritorno all'Allianz Arena il 12.

"Campioni in carica, uno stadio enorme ed esigente, un tecnico tra i più vincenti d'Europa. Ma saranno undici come noi eh!", twitta Allegri dopo il sorteggio. La Juve ritrova lo stesso avversario incontrato nel 2003, nell'ultima apparizione della Vecchia Signora in una semifinale di Champions. Dodice anni fa, i torinesi ebbero la meglio nella doppia sfida grazie in particolare alle prestazioni di Pavel Nedved. "La sfida col Real Madrid mi ricorda qualcosa del 2003...", dice il ceco, oggi membro del Cda della Juve. "Sono passati 12 anni. Siamo felici di essere di nuovo in semifinale -aggiunge-. Affronteremo i detentori del titolo, sono dei mostri. Queste tre squadre credo siano le migliori del mondo, siamo felici di essere in lizza con loro. Credo che ce la possiamo giocare e che faremo due bellissime partite, proveremo a fare qualcosa di bello per il calcio italiano e questo ci rende orgogliosi".

In Europa League, invece, niente derby italiano nelle semifinali del 7 e 14 maggio. Il Napoli se la vedrà con gli ucraini del Dnipro, la gara di andata si giocherà al San Paolo, il ritorno a Dnipropetrovsk. La Fiorentina affronterà gli spagnoli del Siviglia. La squadra viola giocherà in trasferta la gara di andata, il ritorno al Franchi..

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza