cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Allegri non prepara lo champagne, difficile vincere scudetto domani

25 aprile 2015 | 13.30
LETTURA: 3 minuti

Domani i bianconeri potrebbero diventare campioni d'Italia in caso di vittoria nel derby con il Torino e di sconfitte per Roma e Lazio ma il tecnico livornese non mette fretta alla squadra:

"Non c'è urgenza di chiudere il campionato ma c'è la necessità di continuare a fare risultati".

Massimiliano Allegri(AFP) - AFP
Massimiliano Allegri(AFP) - AFP

"Non ci ho pensato perché credo che sarà difficilissimo vincerlo domani. Dobbiamo pensare partita dopo partita. In due partite potremmo chiudere il discorso campionato, ma non dobbiamo avere fretta". Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, non mette in ghiaccio lo champagne. Domani i bianconeri potrebbero diventare campioni d'Italia in caso di vittoria nel derby con il Torino e di sconfitte per Roma e Lazio.

"Innanzitutto bisogna pensare che dobbiamo fare ancora sei punti per la matematica e che domani c'è il derby che è una partita molto difficile, perché è sempre un match diverso dagli altri. Non c'è urgenza di chiudere il campionato ma c'è la necessità di continuare a fare risultati", evidenzia Allegri in conferenza stampa a Vinovo.

Sul Torino solo complimenti: "Affrontiamo una squadra molto organizzata, che sta facendo grandi cose in campionato, che ha fatto grandissime cose in Coppa e che sta lottando per ritornare in Europa League -dice l'allenatore livornese-. Credo che la società e l'allenatore abbiano fatto insieme ai giocatori un lavoro importante e non solo da quest'anno. E' una squadra difficile da affrontare contro perché abbassa molto i ritmi, quindi bisognerà essere molto bravi e soprattutto concentrati. All'andata siamo riusciti a prendere un gol da Bruno Peres che ha fatto 70 metri con la palla al piede e forse potevamo fare un filino meglio. Uomo derby? Mi auguro che sia della Juventus...".

A differenza del suo predecessore, Antonio Conte, Allegri non ha molti amici granata: "Il mio unico amico del Toro è Salvatore Sullo, il secondo di Ventura, che è stato mio compagno da calciatore. Quindi sono molto contento che faccia questo lavoro, perché è molto bravo, un ragazzo veramente in gamba".

Il tecnico della Juventus non potrà contrare sul terzino sinistro Patrice Evra e non anticipa se ricorrerà al turn-over dopo le fatiche di Champions: "Domani, a parte Evra, lo ho tutti a disposizione. Oggi faremo l'ultimo allenamento, anzi l'unico allenamento tutti insieme dopo la partita di mercoledì e poi valuterò la formazione da mettere in campo, che sicuramente sarà la migliore per questa partita. Tevez? E' a disposizione ma non so se giocherà".

Infine sulla possibilità di recuperare Pogba per la sfida di ritorno in Champions League, Allegri non si sbilancia: "Dare delle percentuali è difficile ma diciamo che c'è la possibilità che sia a disposizione nella partita di ritorno".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza