cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Montella, testa solo al Cagliari, dobbiamo migliorare la classifica

25 aprile 2015 | 16.35
LETTURA: 3 minuti

Il tecnico viola archivia la qualificazione alla semifinale di Europa League e si rituffa in campionato, dove i viola vogliono migliorare il sesto posto in classifica e riscattare i due ko di fila contro Napoli e Verona

 Vincenzo Montella(Infophoto)  - INFOPHOTO
Vincenzo Montella(Infophoto) - INFOPHOTO

"Dobbiamo essere concentrati solo sul Cagliari. Ci teniamo molto a questa sfida perché la classifica non ci piace molto al momento. Ci concentriamo adesso al massimo sulle sfide di campionato, poi penseremo al Siviglia". L'allentore della Fiorentina, Vincenzo Montella, chiama la sua squadra alla massima concentrazione per il match di campionato contro il Cagliari. Giovedì i viola si sono qualificati alla semifinale di Europa League, dove il 7 maggio sfideranno il Siviglia, campione in carica.

I gigliati sono reduci da due sconfitte di fila, contro Napoli e Verona, in campionato, dove sono sesti con 49 punti. "In Europa abbiamo trovato squadre forti e siamo riusciti a raggiungere le semifinali. Per noi è più complicato nel nostro campionato rispetto all'Europa, anche perché ci conoscono meglio", fa notare Montella in conferenza stampa, dove ribadisce di non essere pentito delle scelte fatto lunedì contro il Verona.

"Rifarei tutto quello che ho fatto. Per fare la partita che abbiamo fatto giovedì dovevo fare per forza così. Dovevamo essere freschi. Anche col Verona abbiamo fatto bene, solo gli episodi ci hanno punito. Il calcio è questo. Domani qualcosa cambierò, vediamo in questo allenamento di oggi".

L'ex tecnico di Roma e Catania parla poi delle condizioni di Giuseppe Rossi: "La verità è che ancora non ha mai lavorato mai con la squadra ed è quasi uno anno ormai e quindi non so quando possa rientrare. Io lo vedo meglio, lui si sente meglio, ma ci vuole tempo. Anche Bernardeschi sta crescendo ma non è ancora al 100%, per quanto sia in gruppo da 3-4 settimane e abbia giocato con la Primavera".

Sull'avversario Montella evidenzia. "Hanno cambiato allenatore e questo di solito porta ad avere qualche motivazione in più. In classifica sono messi male e quindi verrano per fare bene. Per vincere dobbiamo essere aggressivi". In porta probabile conferma di Neto: "Tatarasanu sta sempre meglio ma ancora non mi garantisce il 100%".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza