cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Hernanes, poi Icardi: Roma ko ed Europa League a un passo.

26 aprile 2015 | 09.48
LETTURA: 4 minuti

I nerazzurri tornano a vincere al Meazza dopo oltre due mesi di digiuno casalingo. Il b rasiliano apre le marcature al 15' con un gran tiro dai 18 metri. Nella ripresa Nainggolan pareggia e i giallorossi prendono coraggio, ma l'argentino a due minuti dal 90esimo si inventa il gol vittoria. (Guarda i gol) Plaude Mancini. Capitolini più lontani dall'accesso diretto alla Coppa. Alle 15 il derby della Mole, la Lazio ospita il Chievo e sogna il secondo posto in solitaria

Hernanes festeggia l'1-0 (Infophoto) - INFOPHOTO
Hernanes festeggia l'1-0 (Infophoto) - INFOPHOTO

Hernanes e Icardi regalano all'Inter la vittoria al Meazza dopo due mesi di digiuno casalingo e tornano a sognare l'Europa. Mentre la Roma vede allontanare sempre di più l'accesso diretto alla Champions. Finisce 2-1 per i nerazzurri la difficile sfida con gli undici di Garcia, questi ultimi che si svegliano troppo tardi e che pagano l'invenzione di Icardi a due minuti dal 90esimo. ( GUARDA I GOL )

L'Inter gioca forte dall'inizio e la Roma fatica ad uscire dalla sua metà campo. Basta poco per far capire l'andamento della partita: al 15esimo Hernanes si libera senza fatica di Holebas e da 18 metri fa partire un gran tiro che batte De Sanctis alla sua sinistra. I nerazzurri diventano meno aggressivi ma non subiscono la reazione della Roma, che c'è ma non è mai incisiva tranne per un palo al 18esimo, e che per tutto il resto del primo tempo non porta a nulla di fatto.

Nella ripresa Garcia cambia modulo, toglie Totti al 7' e mette dentro Keita. La Roma comincia ad alzare il ritmo e spinge l'Inter nella sua metà campo. Florenzi sbaglia l'occasione del pareggio al 13esimo, quando spara alto un comodo passaggio a pochi metri dalla porta avversaria. Tre minuti dopo il pareggio: Nainggolan gela Handanovic con un tiro da destra che lascia immobile difesa e portiere. E' 1-1 e i giallorossi cercano il colpaccio con insistenza. Al 23esimo è la volta di Pjanic, che con una punizione nemmeno troppo insidiosa impegna Handanovic sulla sua destra e Keita non riesce in tempo a spedire in porta la sfera respinta dall'estremo difensore. Garcia cambia nuovamente modulo tornando al 4-3-3 dopo il 4-3-1-2 e lascia così troppe praterie all'Inter. E infatti all'88esimo la ripartenza di Icardi servito da Podolski è letale: Manolas cerca di fermare Maurito a pochi metri dalla porta, ma l'argentino è abile a girarsi e battere senza difficoltà De Sanctis, chiudendo di fatto il match sul 2-1. Esplode lo stadio di San Siro dopo oltre due mesi di sofferenza e lo spiraglio dell'Europa League si allarga un po', mentre per la Roma è buio pesto: la Lazio, a pari punti, se la vedrà col Chievo all'Olimpico e salvo sorprese il secondo posto è praticamente cosa fatta. Sorprese che però sono nelle speranze anche della Juventus: con una sconfitta in casa dei biancocelesti e la vittoria nel derby contro il Torino, i bianconeri potranno già oggi festeggiare il quarto scudetto consecutivo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza