cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 05:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Allegri sveglia la Juve, testa a Fiorentina e chiudere campionato

28 aprile 2015 | 13.26
LETTURA: 3 minuti

Dopo la sconfitta nel derby contro il Torino, la seconda nelle ultime tre gare, il tecnico bianconero vuole il riscatto contro i viola (VIDEO): "Dobbiamo concentrarci sul campionato, mancano ancora quattro punti per il titolo e bisogna cercare di farli". E tornando sulla partita contro i granata dice: "Siamo stati dei 'pollaccioni'"

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri (Foto AFP) - AFP
Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri (Foto AFP) - AFP

"Dobbiamo ancora essere concentrati sul campionato. Mancano quattro punti e quindi bisognerà cercare di farli". Massimiliano Allegri ha fretta di chiudere il discorso scudetto (VIDEO). La sua Juventus è reduce dalla sconfitta nel derby contro il Torino, la seconda nelle ultime tre partite, e domani affronta la Fiorentina in casa.

Una squadra che secondo il tecnico "vorrà riscattare le ultime tre sconfitte subite" e che quindi non va sottovalutata. "Sarà una partita molto difficile, la Fiorentina è una squadra tecnica che gioca sempre bene ed è sempre difficile da affrontare -avverte Allegri in conferenza stampa-. Bisogna tornare a fare i tre punti per arrivare a un solo punto dalla vittoria del campionato".

La flessione della Juventus nelle ultime partite non è del tutto una sorpresa per Allegri: "Nel calcio può succedere anche questo, ma le due prestazioni con Parma e Torino sono diverse. Col Torino abbiamo fatto una bella partita, una delle migliori fra le ultime soprattutto per le occasioni create, anche se siamo stati un po' 'pollaccioni' a prendere i due gol", ammette il tecnico, che chiede alla squadra il massimo impegno su tutti i fronti.

"Le due partite della semifinale di Champions sono sicuramente le più importanti del finale di stagione, ma abbiamo anche la finale di coppa Italia da giocare e bisogna continuare a lavorare con la testa giusta perché fa la differenza". Per Allegri, insomma, la sfida con il Real Madrid di Cristiano Ronaldo è ancora lontana: "Io credo che i giocatori stiano pensando tutti alla partita di domani, tanto vanno giocate una per volta e quella col Real si gioca il 5 maggio. La cosa che dobbiamo fare è prepararci al meglio alla partita di domani, anche perché lavorare con delle sconfitte sulle spalle è più difficile e ti toglie un po' di certezze. Non è che ora che siamo arrivati in fondo alla stagione e che stiamo lottando su tutti i fronti dobbiamo smettere di lavorare".

Se la Lazio non batte il Parma lo scudetto potrebbe arrivare già domani, ma Allegri non fa calcoli: "Mi aspetto un'altra bella prestazione e poi dopo vedremo. Se vinciamo non abbiamo conquistato lo scudetto perché siamo ancora legati al risultato della Lazio. Pensiamo a giocare, poi vediamo cosa ha fatto la Lazio. Dobbiamo pensare solo a noi e non a quello che fanno gli altri. Serve ancora un po' di pazienza, è importante giocare fino in fondo e vincere il titolo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza