cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 07:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Garcia, il nostro obbiettivo è qualificarci per la Champions

28 aprile 2015 | 14.15
LETTURA: 4 minuti

Il tecnico della Roma (VIDEO) parla anche della decisione di non portare la squadra in ritiro. "Tutte le decisioni sono mie. Tutte le decisioni del gruppo sono mie, possiamo frustarli o farli dormire nudi, ma cosa serve? Io posso prendere anche dieci esempi negativi. So bene che e vinciamo abbiamo fatto bene, se non vinciamo abbiamo fatto male. Funziona così, è la regola"

Rudi Garcia, allenatore della Roma (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Rudi Garcia, allenatore della Roma (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

"Il nostro obbiettivo è qualificarci per la Champions, non il terzo posto, ed è meglio farlo arrivando secondi. Io sono sereno, tranquillo, motivato e determinato e fino all'ultimo secondo della stagione lotteremo, io per primo credo in questi ragazzi. Io non cado nel pessimismo, penso sempre positivo, c'è solo un obbiettivo vincere domani". Il messaggio del tecnico della Roma, Rudi Garcia, è chiaro, bisogna qualificarsi per la prossima Champions League e la volontà di tutti è quella di farlo arrivando secondi in campionato.

"Doumbia? Questo pseudo-tifoso che ha filmato il riscaldamento (VIDEO), mi chiedo dove fosse nei 14 minuti in cui si è scaldato durante l'intervallo: quando dico ad un giocatore che si deve fermare perché entra un altro, come Iturbe, questo è rovistare nella spazzatura". E' questa la dura risposta del tecnico della Roma sul video di un tifoso su Seydou Doumbia. L'attaccante ivoriano vuole subito far vedere il suo valore. "Doumbia non vede l'ora di giocare e fare gol, questo atteggiamento è l'unica cosa che mi aspetto da lui", ha aggiunto il tecnico che parla della decisione di non portare la squadra in ritiro. "Tutte le decisioni sono mie. Tutte le decisioni del gruppo sono mie, possiamo frustarli o farli dormire nudi, ma cosa serve? Io posso prendere anche dieci esempi negativi. So bene che e vinciamo abbiamo fatto bene, se non vinciamo abbiamo fatto male. Funziona così, è la regola".

Il tecnico torna poi sulla sfida persa con l'Inter. "Salvo tante cose della gara con l'Inter, abbiamo fatto una buona partita, dobbiamo migliorare l'efficacia nelle zone verità, la nostra area e quella avversaria. Così vinceremo le partite, è una sfida interessante". La squadra è consapevole che dipende solo da lei. "Spero, sanno cosa fare. Non progettiamo sulle sei partite, ma solo su quella di domani per ottenere quello che vogliamo, la qualificazione in Champions".

Per farlo Garcia potrebbe riproporre Pjanic dietro due attaccanti. "E' una possibilità ad inizio gara o durante con il Sassuolo, che però non ha lo stesso gioco dell'Inter. Quando scegliamo lo facciamo per vincere le partite, per cerare occasioni, per dare problemi all'avversario". Ad ogni modo precisa "Pjanic sta benissimo, anche Keita, lo abbiamo risparmiato perché negli ultimi 10 minuti aveva dei problemi al ginocchio, ma si è allenato al massimo, mentre Holebas non sta bene, ha un fastidio agli adduttori e non lo convoco, è meglio non rischiarlo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza