cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Inzaghi, Milan in campo per dimostrare attaccamento a maglia

28 aprile 2015 | 16.38
LETTURA: 3 minuti

L'allenatore rossonero chiede ai suoi giocatori "una partita con grande cuore" come risposta ai tifosi dopo il ko di Udine

Filippo Inzaghi (Infophoto) - INFOPHOTO
Filippo Inzaghi (Infophoto) - INFOPHOTO

"So benissimo che cosa è successo, i giocatori sono stati subito consci del fatto che il ritiro era una decisione giusta e condivisa da tutti. Sono state dette tante cose fasulle e questo non è bello. La risposta più bella dovremo darla domani sul campo, potremo dimostrare a San Siro l’attaccamento a questa maglia e ai tifosi riscattando una brutta partita. Basta parole, ora voglio vedere i fatti sul campo". E' un Filippo Inzaghi battagliero quello che ai microfoni di 'Milan Channel', oggi non ci sarà nessuna conferenza stampa del mister, affronta il tema del difficile momento dei rossoneri che col Genoa in casa vogliono cancellare la brutta prestazione mostrata al Friuli contro l'Udinese.

"Abbiamo una partita da fare con grande cuore e grande rispetto -prosegue l'allenatore del Milan-. Sono sicuro che domani ci sarà una bella reazione. Il Genoa ha una propria impronta, dà molta pressione in avanti, grande aggressività. All’andata avevamo dimostrato di poter andare in vantaggio con Menez, ma ogni partita fa storia a sé. Abbiamo una grande opportunità di poter rigiocare subito dopo la partita contro l’Udinese e poterci riscattare".

Flebili le speranze di acciuffare all'ultimo istante un posto valido per l'Europa League. "Qualche risultato ci dà ancora speranza e finché c’è speranza dovremo aver l’ambizione di giocarcela fino alla fine. Domani dovremo fare una partita con grande cuore e dimostrare una bella reazione. Ogni giocatore deve metterci qualcosa in più, io mi auguro che ci sia quello che c’è stato prima di Udine, dove mi sono arrabbiato perché non ho visto la squadra che conosciamo e domani abbiamo modo di rifarci".

Spazio poi ad alcune valutazioni sulla formazione da schierare a San Siro contro il Genoa. "Abbiamo giocato sabato e probabilmente due o tre innesti freschi ci saranno, valuterò le condizioni di Antonelli, l’idea era quella di far giocare De Sciglio dall’inizio e poi vedremo Paletta che ha preso una ginocchiata, però in difesa abbiamo tante valide alternative e vedremo di scegliere la migliore formazione dall’inizio".

Nella formazione ligure ci sarà l'ex rossonero Niang che sta facendo molto bene a Genova. "Siamo contenti quando i nostri giocatori vanno fuori e stanno bene -conclude Inzaghi-, sapete cosa penso di Niang era giusto che giocasse con maggiore continuità, gli auguro tutto il bene possibile, ma non domani."

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza