cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 19:25
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tennis: Nadal, i grandi della storia non sono eterni e neanche io

28 aprile 2015 | 18.37
LETTURA: 3 minuti

Lo spagnolo Rafael Nadal sta vivendo un momento di forma non eccezionale, collezionando una serie di risultati negativi ma ha sottolineato che tutti i grandi giocatori della storia del tennis hanno avuto momenti di minor successo. "Björn Borg ha vinto per 20 anni consecutivi e anche Roger Federer ha avuto periodi non così buoni"

Rafael Nadal (Foto Afp) - AFP
Rafael Nadal (Foto Afp) - AFP

Lo spagnolo Rafael Nadal sta vivendo un momento di forma non eccezionale collezionando una serie di risultati negativi ma ha sottolineato che tutti i grandi giocatori della storia del tennis hanno avuto momenti di minor successo. "Björn Borg ha vinto per 20 anni consecutivi e anche Roger Federer ha avuto periodi non così buoni. I più grandi di tutta la storia dello sport non sono eterni", ha detto il vincitore di 14 titoli del Grand Slam. "Indiscutibilmente, neanche io", ha aggiunto Nadal nel corso di una cerimonia a Maiorca, la sua isola natale.

Lo spagnolo, attuale numero quattro del mondo, ha vinto un solo titolo dopo aver conquistato, nel giugno 2014, il suo nono Roland Garros. Nelle ultime settimane è stato battuto in semifinale a Monte Carlo e negli ottavi a Barcellona, due tornei che ha storicamente dominato. "So che è un lavoro giornaliero per tornare a rispondere nella maniera in cui ho risposto praticamente durante tutta la mia carriera", ha spiegato l'ex numero uno del mondo.

"Sono determinato a farlo e non solo: sono convinto che lo farò", ha aggiunto lo spagnolo, che lunedì ha postato una foto sul suo account Twitter in allenamento a Manacor a fianco del suo amico e connazionale Carlos Moya. Nadal giocherà la prossima settimana a Madrid, dove difende il titolo, e poi a Roma, ultima tappa del suo tour sulla terra rossa prima di affrontare la sfida di vincere il suo decimo Roland Garros.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza