cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 20:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Pioli, Lazio non ha perso le sue certezze

28 aprile 2015 | 17.21
LETTURA: 3 minuti

Il tecnico biancoceleste non teme che il mezzo passo falso col Chievo possa pregiudicare la corsa al secondo posto dei capitolini che all'Olimpico ospitano il Parma

Stefano Pioli (Infophoto) - INFOPHOTO
Stefano Pioli (Infophoto) - INFOPHOTO

"Le nostre certezze non sono cambiate, domenica abbiamo fatto una buona prestazione. Il secondo posto? Facciamo la corsa su noi stessi". Archiviare subito il mezzo passo falso contro il Chievo e battere il Parma per mantenere la seconda posizione in classifica, è la strada tracciata dal tecnico della Lazio, Stefano Pioli, nella conferenza stampa della vigilia a Formello.

Inutile fare troppi calcoli guardando agli incontri che da qui alla fine del campionato interesseranno la Lazio e le avversarie per un posto Champions, Roma e Napoli. "Si parla spesso di calendari agevoli o meno, non esiste un calendario facile o partite impossibili, lo abbiamo dimostrato come lo hanno fatto altre squadre: la Juve ha perso col Parma e la Fiorentina col Cagliari, noi abbiamo pareggiato col Chievo che aveva vinto a Napoli e pareggiato con la Roma. Ci aspettano scontri diretti ma più avanti".

Il primo ostacolo che i biancocelesti si troveranno davanti è il Parma che sarà ospite all'Olimpico. "E' un avversario difficile, ci tengo a portare tutta la mia stima a Donadoni e al suo staff che in una situazione molto difficile ha dimostrato grande professionalità e dignità. Saranno avversari tosti, il valore non è da ultima in classifica come dimostrano i risultati".

Secondo Pioli il pari 1-1 contro il Chievo non è un campanello d'allarme. "La squadra ha dimostrato di avere qualità, di concludere più dell'avversario. E' chiaro che dobbiamo trarre delle indicazioni da quel match. Siamo pronti a ripartire. L'unica partita in cui abbiamo creato poche situazioni da gol è con la Juventus ma credo tantissimo per merito degli avversari. L'importante è creare e anche domenica abbiamo dimostrato un gioco propositivo e tante situazioni da gol, poi con l'Empoli su 5 tiri abbiamo fatto 4 gol, domenica siamo stati meno precisi, meno fortunati e poi abbiamo trovato un portiere che ha fatto delle parate importanti".

"Se domani preferisco una Lazio bella o cattiva? Se mettiamo insieme le due cose vinceremo la partita. Ogni pallone può essere decisivo, dovremo essere determinati -evidenzia il tecnico della Lazio-. Col Chievo abbiamo sbagliato poco, di solito quando si perde si tira sempre in ballo la condizione fisica ma i dati dicono che abbiamo corso più del Chievo, nella ripresa abbiamo corso meno bene e ci siamo allungati dando spazio al Chievo. Qualche giocatore che ha giocato meno ha fatto fatica, ma la squadra ha fatto una prestazione positiva".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza