cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 14:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Serie A, Fiorentina affonda il Cesena 3-1

03 maggio 2015 | 17.52
LETTURA: 3 minuti

Passo avanti importante per i viola in chiave Europa League, per i romagnoli gol della bandiera di Rodriguez nella ripresa

il rigore di Ilicic (Infophoto) - INFOPHOTO
il rigore di Ilicic (Infophoto) - INFOPHOTO

La Fiorentina travolge 3-1 il Cesena al Franchi e vede sempre più vicino il traguardo dell'Europa League. Gara a senso unico quella di Firenze coi viola che passano con un rigore di Ilicic al 31', il raddoppio sempre dello sloveno al 35', al 56' terza marcatura di Gilardino, per i romagnoli gol della bandiera di Alejandro Rodriguez al 59'. In classifica la squadra di Montella è quinta con 52 punti, sempre più vicino alla retrocessione il Cesena penultimo con 24 punti.

Il primo spunto dell'incontro è di marca bianconera con una iniziativa personale di Brienza che scatta sulla sinistra, entra in area e si avventura in una serie di dribbling con il tiro finale murato da un difensore. Insistono i romagnoli, gran destro di Mudingayi dalla lunga distanza di poco a lato. Al 10' grande occasione viola con Ilicic, il tiro, a portiere battuto, viene salvato da Perico. Al 17' gran punizione di Vargas da fuori su cui interviene efficacemente Agliardi, sul successivo corner Salah ha l'occasione sul sinistro ma il portiere gli dice di no. Il Cesena prova ad alleggerire con Carbonero che dai 25 metri lascia partire un destro potente alto.

Alla mezz'ora prodezza di Salah che controlla palla, arriva sul fondo e da posizione molto defilata tenta la conclusione che si spegne tra le braccia di Agliardi. Un minuto dopo Borja Valero viene steso in area, Doveri fischia il rigore. Dagli 11 metri si presenta Ilicic che la mette nell'angolino destro dove il portiere, che aveva intuito, non può arrivare, per i romagnoli si tratta del decimo rigore contro in stagione.

Passano quattro minuti e Ilicic al 34' raddoppia, pallone recuperato al limite dell'area: finta di sinistro e tiro di destro, un colpo di bigliardo indirizzato sul secondo palo: 2-0. Fiorentina sul velluto, subito dopo Salah la mette al centro per Ilicic anticipato d'un soffio dal portiere in uscita. Dilagano i viola, altro spunto che Salah conclude con un tiro che sfiora l'incrocio. La reazione degli ospiti è un tiro di Giorgi a lato. Ci prova anche Nico Lopez ma il tiro si spegne sull'esterno della rete.

Viola pericolosi al 55' con Salah che piazza un tiro sul secondo palo ma gli si oppone il portiere ospite. La replica dei bianconeri è con Rodriguez che parte sul filo del fuorigioco ed entra in area, la conclusione bassa sul secondo palo non è precisa.

Buona ripartenza della Fiorentina che al 56' trova la terza rete con Gilardino pronto alla deviazione in area su cross di Kurtic. L'orgoglio dei cesenatici porta al gol Rodriguez al 59' bravo a insaccare un tiro a giro di destro su cui Neto non può nulla. Al 63' gran sinistro di Ilicic dalla lunga distanza, la palla che sfiora il palo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza