cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Serie A, frena l'Inter bloccata 0-0 a San Siro dal Chievo

03 maggio 2015 | 17.25
LETTURA: 3 minuti

I nerazzurri perdono il passo, palo nel primo tempo per i padroni di casa con Vidic e traversa nella ripresa di Biraghi

Nemanja Vidic (Infophoto) - INFOPHOTO
Nemanja Vidic (Infophoto) - INFOPHOTO

L'Inter frena la sua corsa all'Europa League trovando solo un pari 0-0 in casa contro il Chievo. Primo tempo tutto di marca interista con Vidic che al 19' prende un palo, nella ripresa gli scaligeri legittimano il risultato portando diversi assalti alla porta di Handanovic e colpendo una traversa con Biraghi all'80'. In classifica i nerazzurri sono ottavi con 49 punti, sale a 41 il Chievo.

Parte bene la squadra di casa, al 6' la prima conclusione pericolosa dell'Inter con Palacio bravo a rubare palla a Schelotto, la sfera arriva a Guarin che conclude in area con un diagonale potente sul secondo palo, la palla si spegne sul fondo di un nulla. La squadra di Mancini prosegue nella sua pressione sugli scaligeri, Guarin ci prova dalla lunga distanza, il tiro dai 30 metri viene deviata in corner.

Al 19' palo per i nerazzurri con Vidic, il difensore devia di testa un cross dalla sinistra di Juan Jesus ma trova il legno. Ci prova anche Borzovic, il tiro spiovente del croato termina di poco alto sulla traversa. Al 37' Hernanes ci prova dal limite, conclusione alle stelle. Poco dopo colpo di testa di Vidic e palla tra le braccia di Bizzarri.

Nella ripresa parte meglio il Chievo con Vidic che anticipa Paloschi su servizio dal fondo di Biraghi. Risponde la squadra di Mancini ma il fortino scaligero tiene. Su cross di Palacio Schelotto in affanno devia di coscia rischiando l'autogol. Mancini chiama in panchina Brozovic, entra Podolski.

L'Inter fa collezione di tiri da angolo, Medel ci prova da fuori ma spara alto. L'Inter non riesce a far breccia nella retroguardia ospite e il Chievo trova sempre più spazi in contropiede, al 64' Izco tenta il colpo grosso con una botta da fuori su cui risponde da campione Handanovic. Ancora il portierone nerazzurro al 70' mette in angolo un tiro insidioso di Meggiorini che gli rimbalza davanti. L'Inter è sulle gambe e il Chievo si fa nuovamente pericoloso con Paloschi pescato in area, la conclusione viene neutralizzata da Handanovic. La replica dell'Inter è sui piedi di Shaqiri, il tiro dello svizzero sibila sopra la traversa.

Al 79' rovesciata di Icardi, bello il gesto tecnico ma non efficace. Pareggia il conto dei pali il Chievo all'80' con Biraghi che prende la traversa ad Handanovic battuto. A uno dalla fine Icardi nel cuore dell'area, palla sradicata dai piedi dell'argentino da Bizzarri. Ci prova ancora Icardi, il tiro telefonato finisce tra le braccia del portiere ospite. L'ultima occasione è sui piedi di Paloschi che a tu per tu con Handanovic non riesce a passare.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza