cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Motomondiale: Gp Spagna, Lorenzo vince davanti a Marquez e Rossi

03 maggio 2015 | 14.54
LETTURA: 3 minuti

Il maiorchino, in sella alla Yamaha M1 fa gara a sé, domina dal primo all'ultimo metro e arriva sul traguardo con 5 secondi sul campione del mondo in carica. Terzo il 36enne pesarese, al quarto podio in quattro gare, che conserva la leadership iridata

Jorge Lorenzo (Infophoto)
Jorge Lorenzo (Infophoto)

Jorge Lorenzo trionfa con una gara solitaria nel Gp di Spagna, quarta prova del mondiale MotoGp, riscattando un inizio di stagione deludente che non lo aveva ancora visto sul podio fino ad oggi. Lo spagnolo, in sella alla Yamaha M1, ha preceduto il connazionale Marc Marquez su Honda e il compagno di squadra Valentino Rossi che centra il quarto podio in quattro gare e conserva la leadership iridata. Quarto il britannico Cal Crutchlow con la Honda privata del team di Lucio Cecchinello, che si è piazzato davanti allo spagnolo Pol Espargaro in sella alla Yamaha Tech3 e ad Andrea Iannone con la prima delle Ducati.

Davanti al pubblico amico di Jerez, Lorenzo ha condotto la gara dal primo all'ultimo metro non concedendo nulla ai suoi avversari e arrivando sul traguardo con oltre 5" sul primo dei rivali.

Alle spalle dell'imprendibile maiorchino, bel testa a testa tra Rossi e Marquez. Il 'dottore' distante tre secondi dopo otto dei ventisei giri, guadagna decimo su decimo al campione del mondo in carica, arrivando a sei giri dalla conclusione a un solo secondo di ritardo.

Il 36enne pesarese però non riesce a completare la rimonta nei confronti del pilota della Honda, in gara a soli otto giorno dall'operazione alla mano sinistra, e nelle ultime tornate cala il ritmo e si accontenta della terza piazza. Nella classifica del mondiale Rossi guida con 82 punti davanti a Dovizioso, oggi solo nono con 67, Lorenzo a quota 62 e Marquez a 56.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza