cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Guardiola avverte il Barcellona, sono qui per vincere

05 maggio 2015 | 19.03
LETTURA: 2 minuti

L'ex bandiera del club catalano arriva per la prima volta a Barcellona da avversario in occasione della semifinale di Champions League: "Qui è casa mia ed è bello tornare. Sono felice perché ho la possibilità di raggiungere la finale di Berlino e sarebbe bellissimo giocarla con il Bayern"

Pep Guardiola(Infophoto)INFOPHOTO
Pep Guardiola(Infophoto)INFOPHOTO

"Sono venuto qui per vincere". Il tecnico del Bayern Monaco, Pep Guardiola, avverte il Barcellona, alla vigilia della semifinale d'andata di Champions League. Guardiola è stato una bandiera della squadra catalana, sia da giocatore e capitano, sia da allenatore, vincendo ben tre delle quattro Champions League del club. "E' bello essere di nuovo qui, ho molti ricordi che mi legano a questa città e questo stadio -aggiunge Guardiola in conferenza stampa-, visto che ho trascorso tanti anni con il Barcellona e questa è casa mia. Siamo in semifinale e ovviamente non sarà facile per nessuna delle due, ma sono felice perché ho la possibilità di raggiungere la finale di Berlino e sarebbe bellissimo giocarla con il Bayern Monaco".

"È la prima volta che vengo qui da avversario e voglio fare benissimo per la mia squadra -sottolinea il tecnico del Bayern-. Sappiamo che il Barcellona ha pochi punti deboli e noi dobbiamo cercare di sfruttare al massimo i nostri punti di forza per metterli in difficoltà. Rispetto il mio ex club, ma voglio batterlo e ottenere la finale". Nemico pubblico numero uno per i tedeschi, Lionel Messi: "Quando lui sta al massimo della forma non c'è difesa che lo possa fermare. Devi cercare di limitarlo facendogli arrivare il minor numero di palloni possibile", conclude Guardiola.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza