cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Montella, Fiorentina non è appagata e vuole arrivare in finale

06 maggio 2015 | 18.39
LETTURA: 2 minuti

Il tecnico della Fiorentina pronto per il match di andata della semifinale di Europa League contro i campioni in carica: "Ci aspetterà un ambiente caldo, ma la mia squadra in queste occasioni si esalta. Riusciremo a mettere in campo tutte le caratteristiche necessarie"

Vincenzo Montella(Infophoto) - INFOPHOTO
Vincenzo Montella(Infophoto) - INFOPHOTO

"E' raro che la Fiorentina abbia raggiunto questi livelli negli ultimi anni. Arriviamo a questa semifinale molto sereni, c'è orgoglio e soddisfazione ma nessun appagamento, serve a poco arrivare in semifinale senza il desiderio di arrivare in finale. Dobbiamo dimostrarlo domani in campo". A parlare è il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Montella, in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di andata di Europa League contro il Siviglia, vincitore della passata edizione del trofeo.

"Loro sono una squadra molto completa che sa alternare le fasi di gioco, sa giocare in ripartenza, sa capire i momenti delle partite e ha esperienza internazionale -aggiunge Montella in conferenza stampa-. Non credo siano una squadra perfetta, non lo è nessuna. Ha tanti pregi ma abbiamo individuato qualcosa da fare. Sotto il profilo della abnegazione sono certo che faremo una grande partita. Ci aspetterà un ambiente caldo, ma credo che la mia squadra in queste occasioni si esalti. Sarà una bella partita e riusciremo a mettere in campo tutte le caratteristiche necessarie".

A guidare dalla panchina gli andalusi c'è Unai Emery, uno dei candidati a sostituire Inzaghi al Milan: "Se mi fate fare il direttore sportivo di altre squadre... E' un grande tecnico e lo ha dimostrato. Quando uno è bravo può adattarsi ed allenare ovunque", taglia corto Montella.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza