cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 07:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Marchisio, al Bernabeu non ci chiuderemo ma giocheremo a viso aperto

07 maggio 2015 | 17.55
LETTURA: 3 minuti

Il centrocampista bianconero non vuole ripetere gli errori commessi nel match di ritorno dei quarti di finale con il Monaco: "Non dobbiamo ripetere gli errori di Montecarlo, dove ci siamo chiusi e aspettato l'avversario. Contro il Real non te lo puoi permettere"

Claudio Marchisio (Infophoto) - INFOPHOTO
Claudio Marchisio (Infophoto) - INFOPHOTO

"Abbiamo dimostrato di avere la maturità per giocarcela con tutti e ora aspettiamo il ritorno con il Real per puntare alla finale. Giocheremo in un grande stadio, contro una grandissima squadra, ma dovremo concentrarci solo su noi stessi. Non dobbiamo ripetere gli errori di Montecarlo, dove ci siamo chiusi e aspettato l'avversario. Contro il Real non te lo puoi permettere e dovremo giocare a viso aperto".

Il centrocampista della Juventus, Claudio Marchisio, avverte il Real Madrid riguardo alle intenzioni dei bianconeri in vista del match di ritorno della semifinale di Champions League. La vittoria per 2-1 contro le 'Merengues' è stata l'ennesima iniezione di fiducia per una squadra che, partita dopo partita, ha trovato anche in Europa la sicurezza necessaria per affrontare qualsiasi avversario:

"Abbiamo fatto un percorso davvero importante -sottolinea il 'Principino' ai microfoni di Sky Sport- perché in Champions siamo partiti con delle sconfitte con Olympiacos e Atletico e non era facile superare il girone, ma ci siamo riusciti con la consapevolezza di un gruppo che è cresciuto pian piano".

La Juventus, forte del quarto scudetto consecutivo, non si pone più limiti: "Ogni anno è difficile ripetersi, ma siamo riusciti a costruire un gruppo importante e aver già vinto il campionato ora ci permette di concentrarci sulla Coppa. Siamo partiti in una situazione non facile, l'annata è stata lunga e ora vogliamo arrivare in fondo ovunque", afferma il centrocampista bianconero che chiude sottolineando come la conquista di un posto in semifinale sia il frutto di un cammino lungo:

"Tre anni fa non eravamo in Champions, poi siamo arrivati ai quarti e lo scorso anno, pur essendo usciti nel girone, abbiamo quasi raggiunto la semifinale di Europa League. Quest'anno ci siamo confermati e questa deve diventare la normalità per la Juventus, anche se sappiamo che anche squadre con budget superiori ai nostri fanno fatica. Basti vedere quanto a lungo il Real ha inseguito 'la decima'".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza