cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Champions, super-Messi mette ko il Bayern 3-0

07 maggio 2015 | 09.19
LETTURA: 2 minuti

Notte amara per l'ex Guardiola nella semifinale d'andata di Champions, a decidere la sfida una doppietta della 'Pulce', nel finale in contropiede il gol del brasiliano

Lionel Messi (Infophoto) - INFOPHOTO
Lionel Messi (Infophoto) - INFOPHOTO

Barcellona con un piede in finale di Champions League dopo aver travolto nella notte del Camp Nou 3-0 il Bayern Monaco dell'ex Pep Guardiola. I bavaresi, privi degli infortunati Ribery e Robben, reggono per 75 minuti all'onda d'urto dell'attacco blaugrana orchestrato da un ritrovato Messi, da Neymar e Suarez. Al 12' il primo acuto della formazione di Luis Enrique con Suarez che scatta sulla trequarti avversaria, si invola in area ma Neuer in uscita respinge di piede.

Tre minuti più tardi altro pericolo per i campioni di Germania, Suarez e Neymar mettono in apprensione la retroguardia tedesca ma il tiro finale termina in angolo su deviazione di Rafinha. La reazione del Bayern è tutta in un cross basso di Muller su cui Lewandowski arriva in scivolata sbagliando una facile conclusione. A cinque minuti dall'intervallo è ancora Neuer a salvare i suoi salvando su Dani Alves.

Nella ripresa non cambia il copione, al 12' rigore in movimento per Messi, Neuer c'è. Ci prova ancora Neymar ma il brasiliano in contropiede affonda in area ma deve arrendersi di fronte a una super-parata del portiere campione del mondo. Il fortino tedesco sembra reggere ma al 77' ci pensa Messi, la 'Pulce' parte dalla destra, arriva al limite dell'area e piazza un tiro secco sul primo palo su cui il portiere del Bayern non può nulla.

Passano tre minuti e l'argentino raddoppia, l'ex pallone d'oro entra in area dalla destra, mette a sedere Boateng e con un pallonetto dolce deposita la palla in rete. Nei minuti di recupero il terzo gol azulgrana, è sempre messi a innescare Neymar, il brasiliano in campo aperto arriva a tu per tu con Neuer, lo mette a sedere e insacca: 3-0. Il ritorno tra sei giorni a Monaco.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza