cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ciclismo: Giro d'Italia, Viviani vince 2/a tappa e Matthews nuova maglia rosa

10 maggio 2015 | 18.03
LETTURA: 3 minuti

Il velocista veneto del team Sky precede l'olandese Moreno Hofland (LottoNL-Jumbo) e il tedesco Andrè Greipel (Lotto Soudal). La maglia rossa resta in casa Orica GreenEdge ma passa da Simon Gerrans a Michael Matthews, entrambi australiani

l'italiano Elia Viviani (Team Sky) celebra la vittoria nella seconda tappa dle Giro d'Italia (Foto Afp) - AFP
l'italiano Elia Viviani (Team Sky) celebra la vittoria nella seconda tappa dle Giro d'Italia (Foto Afp) - AFP

Elia Viviani trionfa allo sprint nella seconda tappa del Giro d'Italia, da Albenga a Genova di 177 km. Il velocista veneto del team Sky precede l'olandese Moreno Hofland (LottoNL-Jumbo) e il tedesco Andrè Greipel (Lotto Soudal). La maglia rossa resta in casa Orica GreenEdge ma passa da Simon Gerrans a Michael Matthews, entrambi australiani. Matthews era già stato in rosa al Giro dello scorso anno. Domani terza frazione da Rapallo a Sestri Levanti di 136 km.

"È incredibile, ho vinto la mia prima tappa al Giro! Siamo qui per aiutare Richie Porte in classifica generale, quindi non ho molti corridori per le volate, ma Puccio, Eisel e Kyryienka sono riusciti a fare un lavoro perfetto per Richie e per me. Hofland ha vinto una tappa nello Yorkshire, e quando l'ho visto partire ho pensato che avrebbe vinto. Ma sapevo che gli ultimi metri erano in salita e ho calcolato perfettamente dove partire", ha detto il vincitore Elia Viviani dopo la vittoria di tappa.

Soddisfatta anche la Maglia Rosa Michael Matthews: "È stato un finale molto tecnico e sapevamo che bisognava stare davanti all'ultimo chilometro. Ho deciso di partire presto perché tutti stavano lottando per la posizione. Il finale è stato davvero difficile". "È stato davvero speciale indossare la Maglia Rosa lo scorso anno, e indossarla per la seconda volta è ancora più bello. È stato il lavoro di squadra di ieri che mi ha permesso di farlo, quindi devo ringraziare i miei compagni di squadra per questa sensazione magica".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza