cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Basket: play-off Nba, Washington e Memphis vincono in casa e volano sul 2-1

10 maggio 2015 | 11.26
LETTURA: 3 minuti

Nelle semifinali di Conference i Wizards piegano gli Hawks con una canestro allo scadere di Paul Pierce. Più netta la vittoria dei Grizzlies sui Warriors grazie a una solida difesa e a un dominante Marc Gasol sotto i tabelloni

Marc Gasol(Infophoto) - INFOPHOTO
Marc Gasol(Infophoto) - INFOPHOTO

Con una maiuscola prova di Marc Gasol i Memphis Grizzlies sconfiggono per 99-89 i Golden State Warriors e ora conducono 2-1 nelle serie di semifinale della Western Conference. Al FedEx Forum di Memphis il centro spagnolo domina sotto i tabelloni e sfodera una prestazione da 21 punti e 15 rimbalzi ed è ben coadiuvato da Zach Randolph (22 punti e 8 rimbalzi). I 'guerrieri' soffrono la ferrea difesa degli uomini di coach David Joerger e pagano la serataccia al tiro, specialmente dall'arco dove sparano a salve con un negativo 6/26. Anche l'Mvp 2015 Stephen Curry non convince appieno. Il prodotto di Davidson è il top scorer del match con 23 punti ma con un deficitario 8/21 dal campo e un modesto 2/10 da tre. Venti punti e 8 rimbalzi per il 'gemello' Klay Thompson.

Un canestro all'ultimo secondo di Paul Pierce regala la vittoria ai Washington Wizards sugli Atlanta Hawks per 103-101 permettendo al team della capitale di portarsi in vantaggio per 2-1 nella serie di semifinale della Eastern Conference. L'ex capitano dei Boston Celtics stoppa la rimonta della franchigia della Georgia in grado di risalire da -21 (91-70) nell'ultimo quarto di gioco, fino al 101 pari, grazie a un grande contributo dei sui 'panchinari'. Oltre a 'the truth' a referto con 13 punti e 7 rimbalzi coach Randy Wittman ringrazia Bradley Beal (17 punti e 8 assist), Otto Porter (17 punti e 9 rimbalzi) e Nenè (17 punti e 7 rimbalzi). Per i 'falchi' non bastano Dennis Schroder e Jeff Teague entrambi e segno con 18 punti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza