cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ciclismo: Giro d'Italia, cane salvato da Polizia lungo tappa Rapallo-Sestri

11 maggio 2015 | 18.34
LETTURA: 3 minuti

Lungo il percorso della terza tappa tra Rapallo e Sestri, è stato notato da uno degli agenti in moto che precedono la gara. Dopo il passaggio dei ciclisti, è stato subito affidato alle cure dei volontari della manifestazione sportiva

Ciclismo: Giro d'Italia, cane salvato da Polizia lungo tappa Rapallo-Sestri

Forse voleva tagliare il traguardo prima di tutti il cagnolino salvato dai motociclisti della Polizia di Stato lungo il percorso della terza tappa del Giro d'Italia. A salvarlo, prima che fosse travolto dal passaggio del gruppo di ciclisti, sulla strada che da Rapallo sale verso i monti della Liguria, sono stati gli agenti di scorta alla gara che precedevano di qualche chilometro la testa della corsa.

"A circa 20 km dal via -spiega all'Adnkronos il vice questore della Polizia Eugenia Sepe- nei pressi della località Torriglia, vicino al colle Caprile, il cane, probabilmente un bracco da caccia che gironzolava senza padrone, è stato notato da uno dei motociclisti della Polizia che ha subito allertato via radio i colleghi: fortunatamente sono arrivati in tempo per evitare che fosse travolto dai ciclisti".

"D'altronde -continua Sepe- siamo qui anche per questo, per garantire lo svolgimento del giro nella massima sicurezza alla quale contribuiamo con una scorta composta da 40 operatori di cui 26 motociclisti, 12 operatori in auto e due a bordo di una officina meccanica mobile". Dopo il passaggio dei ciclisti, spiega il vice questore che per il Giro si occupa di seguire le attività del "Pullman azzurro " della Polizia, "il cane è stato affidato alle cure dei volontari che si sono occupati di rintracciare gli eventuali padroni. Chissà -scherza Sepe- forse voleva seguire anche lui il Giro...".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza