cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Belloli, 'soldi a lesbiche'? Dimostrino che l'ho detto

14 maggio 2015 | 18.51
LETTURA: 2 minuti

Belloli nega di aver pronunciato la frase in una riunione del 5 marzo: "Bisogna dimostrare che ho detto certe cose. Dimissioni? Non so chi possa chiederle". Rosella Sensi: "Non credo che il presidente Belloli abbia fatto simili affermazioni ma se così fosse sarebbe davvero grave"

(foto Afp) - AFP
(foto Afp) - AFP

"Bisogna dimostrare che ho detto certe parole. Ora lo dimostrino". Felice Belloli, presidente della Lega Nazionale Dilettanti, risponde così all'Adnkronos sulla frase che avrebbe pronunciato nell'assemblea del Consiglio del Dipartimento del calcio femminile dello scorso 5 marzo: "Non si può sempre parlare di dare soldi a queste quattro lesbiche", avrebbe detto Belloli discutendo dei contributi da destinare al calcio femminile.

"Avrei detto queste cose? Avrei, appunto... Ora dimostrino che ho detto così... Dicano pure quello che vogliono", dice Belloli. L'argomento infiamma il dibattito sui social network: "Chiedono le mie dimissioni? Non so chi può chiedere le mie dimissioni. Io, in ogni caso, non ho mire politiche. So cosa devo fare".

"Io non credo che il presidente Belloli abbia detto queste cose ma se così fosse sarebbe davvero grave", dice Rosella Sensi, coordinatrice della commissione Figc per lo sviluppo del calcio femminile. "Il calcio femminile va aiutato a crescere -sottolinea l'ex presidente della Roma all'Adnkronos- e sono convinta che nei prossimi anni riusciremo ad aumentare molto la popolarità del pallone rosa e credo che riusciremo a sconfiggere anche pregiudizi e luoghi comuni che vanno sempre stigmatizzati". "Vanno messe invece in risalto le notizie positive come quella del terzino sinistro della nostra nazionale, Sara Gama, che tra scenderà in campo con il Paris Saint Germain nella finale della Champions League femminile contro il Francoforte", conclude .

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza