cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ciclismo: Giro d'Italia, Greipel vince sesta tappa e Contador resta in 'rosa'

14 maggio 2015 | 18.58
LETTURA: 2 minuti

Lo spagnolo cade e si fa male alla spalla sinistra ma gli esami escludono fratture. Greipel vince la sesta tappa in volata: "Qui per conquistare una frazione, missione compiuta" Lo speciale

Alberto Contador (foto Infophoto)  - INFOPHOTO
Alberto Contador (foto Infophoto) - INFOPHOTO

Andrè Greipel, del team Lotto Soudal, ha vinto in volata la sesta tappa del Giro d'Italia 2015, da Montecatini Terme a Castiglione della Pescaia, di 183 km. Il tedesco è giunto davanti a Matteo Pelucchi (IAM) e Sacha Modolo (Lampre). Lo spagnolo Alberto Contador del team Tinkoff Saxo resta in maglia rosa.

Il 32enne di Madrid è però rimasto coinvolto in una caduta nella volata finale, ha sbattuto violentemente il braccio sinistro e sul palco non è riuscito ad indossare la maglia rosa: ha tenuto l'arto innaturalmente fermo lungo il fianco. Gli esami a cui si è sottoposto il vincitore di due Tour de France hanno escluso fratture e il corridore della Tinkoff dovrebbe essere al via oggi nella settima tappa della corsa rosa.

Soddisfatto, ovviamente, il vincitore di giornata. "Non è stato facile per me dopo un inizio difficile di Giro, ma eravamo qui per questo: vincere una tappa. Devo dire grazie alla mia squadra", ha detto Greipel. "Sander Armée ha passato tutto il giorno a tirare. La strategia era quella di essere davanti all'ultima curva e Adam Hansen è andato a tirare il gruppo ai 1100m a tutto gas. Greg Henderson mi ha portato fino ai 600m. Di solito il traguardo è troppo lontano ma oggi ho tenuto lo stesso e abbiamo vinto. Siamo davvero contenti per questa vittoria". Domani settima frazione da Grosseto a Fiuggi di 264 km.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza