cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Ravanelli, Juve storica, col Barça se la gioca, ha la miglior difesa

14 maggio 2015 | 12.49
LETTURA: 3 minuti

"La Juve ha disputato un grande partita. E' una grande squadra e sta dimostrando di aver acquisito una mentalità in campo internazionale. Si merita tutti i complimenti per questo risultato storico, ha meritato di andare in finale", ha commentato l'ex attaccante bianconero

Roberto Bettega  con Michel Platini, Giampiero Boniperti e Fabrizio Ravanelli   (Foto Infophoto) - PRISMA
Roberto Bettega con Michel Platini, Giampiero Boniperti e Fabrizio Ravanelli (Foto Infophoto) - PRISMA

La Juventus torna in finale di Champions League dopo la sconfitta di Manchester contro il Milan nel 2003, e tenterà di riprendersi la coppa dalle grandi orecchie dopo l'ultima vittoria del 1996 contro l'Ajax nella storica notte dell'Olimpico. Quella notte, Fabrizio Ravanelli fu uno dei grandi protagonisti, segnando il gol del momentaneo vantaggio bianconero. L 'ex attaccante commenta la prestazione della Juventus contro il Real Madrid all'AdnKronos, elogiando la squadra di Allegri: "ha disputato un grande partita. E' una grande squadra e sta dimostrando di aver acquisito una mentalità in campo internazionale. Si merita tutti i complimenti per questo risultato storico, ha meritato di andare in finale".

Parole di stima e riconoscenza anche verso il tecnico livornese: "Allegri sta disputando una stagione semplicemente fantastica -sottolinea Ravanelli- è arrivato a Torino in punta di piedi, e ha dimostrato grande bravura, umiltà e intelligenza. Un plauso va anche alla società, ad Agnelli e Marotta che dopo il ciclo vincente di Antonio Conte si sono ritrovati a dover fare una scelta importante e non facile. Alla bravura di Allegri si aggiunge, dunque, anche quella della società".

Ma su come si fermano i tre extraterrestri in attacco del Barcellona, Ravanelli non ha dubbi: "Con una delle difese più forti al mondo in assoluto. Credo che la Juve, a livello difensivo, non abbia da invidiare niente a nessuno. Delle quattro semifinaliste di Champions League, sicuramente è quella con il reparto più solido. Non sarà facile per il Barcellona: la Juve se la gioca 'alla grandissima'".

"I blaugrana -prosegue l'ex attaccante bianconero- hanno dato dimostrazione di poter subire gli avversari, e la Juve ha giocatori di livello e di gran valore, è competitiva in tutti e 11 i suoi elementi, e il Barcellona potrebbe anche essere la squadra migliore per poter esaltare le caratteristiche dei bianconeri", conclude Ravanelli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza