cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Auto: Bastianich, la ricetta per vincere la Mille Miglia? Divertimento italiano

15 maggio 2015 | 13.20
LETTURA: 2 minuti

Joe Bastianich lascia per quattro giorni il mondo del cibo per dedicarsi alla Mille Miglia. Il volto di Masterchef partecipa alla corsa di auto storiche assieme a Luca Pascolini, su una Healey 2400 Silverstone del 1950. Il suo ruolo principale sarà quello di navigatore. La coppa? Bastianich ha un'idea tutta sua

Partenza 1000 Miglia - Brescia 14 maggio 2015
Partenza 1000 Miglia - Brescia 14 maggio 2015

La ricetta per vincere la Mille Miglia lui ce l'ha. Il volto celebre di Masterchef, Joe Bastianich, la svela così: non puntare alla coppa, ma gustarsi il tragitto in salsa italiana chilometro dopo chilometro, sulla tratta Brescia-Roma-Brescia.

''Non punto a vincere -dice all'Adnkronos- ma ad arrivare alla fine dei quattro giorni gustandomi un divertimento all'italiana''. In coppia con Luca Pascolini, i due correranno su una Healey 2400 Silverstone del 1950. ''siamo preparati -spiega- abbiamo una bellissima auto, e questa gara ci permetterà di fare un meraviglioso giro in Italia, mangiare, bere e stare in macchina. Non poco data la mia passione per la cultura automobilistica italiana''.

'Il ruolo principale di Bastianich sarà quello di fare ''il navigatore, seguirò tutta la parte tecnica, ho studiato il libretto, so tutto e mi sono anche allenato in montagna''. Ma sarà anche alla guida dell'auto. ''ogni tanto ci daremo il cambio'' e durante il tragitto ''ascolteremo musica, abbiamo preparato una bellissima lista di brani, dagli Eagles ai Rolling stone''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza