cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 08:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ciclismo: Giro d'Italia, Ulissi vince 7/a tappa e Contador resta in rosa

15 maggio 2015 | 18.52
LETTURA: 3 minuti

Il corridore della Lampre si aggiudica in volata la frazione da Grosseto a Fiuggi. Lo spagnolo, nonostante la spalla malconcia, conserva la leadership in classifica generale Lo speciale

Alberto Contador  (foto Afp) - AFP
Alberto Contador (foto Afp) - AFP

Diego Ulissi ha vinto in volata la settima tappa del Giro d'Italia, da Grosseto a Fiuggi di 264 km. Il toscano della Lampre-Merida ha preceduto lo spagnolo Juan Josè Lobato (Movistar) e l'australiano Simon Gerrans (Orica GreeEdge). In classifica generale guida sempre Alberto Contador (Tinkoff-Saxo), al via nonostante la sublussazione alla spalla sinistra subita ieri in una caduta nel finale di gara. Lo spagnolo precede di 2" l'Italiano Fabio Aru (Astana) e di 20" l'australiano Richie Porte (Sky). Domani l'ottava tappa (Fiuggi-Campitello Matese di 186 km) prevede il secondo arrivo in salita, dopo quello dell'Abetone.

"Ci sono grandi velocisti qui e sapevo di non essere il favorito oggi, ma ho avuto grandi gambe. Sono partito in anticipo perché avevo paura di venire rimontato. Questa è una vittoria speciale per me dopo un anno difficile e voglio ringraziare la mia famiglia - mia moglie, i miei genitori e i miei suoceri - ed anche i miei amici per tutto il loro supporto", dice Ulissi dopo l'exploit.

Sorride anche Contador, che ha superato il primo esame dopo la caduta di ieri. "È stata una giornata dura per me e sono contento di essere qui. Dopo tre-quattro ore non sapevo bene cosa fare con il mio braccio ma spero e confido che con il passare dei giorni migliori", dice lo spagnolo. "Domani -prosegue- è una di quelle tappe che mi ero segnato come obiettivo. Ora sarà difficile per me e mi aspetto attacchi. In questo momento sto solo pensando a riposare e mettere il ghiaccio sulla spalla. Poi vedremo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza