cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 14:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tennis: Malago', Foro Italico bello ma da valutare se Internazionali resteranno qui

15 maggio 2015 | 14.48
LETTURA: 3 minuti

Il presidente del Coni sottolinea: "E' indubbiamente il posto più bello al mondo dove c'è un torneo di tennis ma ci sono diversi prezzi da pagare: traffico intorno all'area, i parcheggi, la promiscuità con il calcio"

Giovanni Malagò(Infophoto)INFOPHOTO
Giovanni Malagò(Infophoto)INFOPHOTO

"Il Foro Italico e' indubbiamente il posto più bello al mondo dove c'è un torneo di tennis. Qualche prezzo da pagare per essere così bello, ce lo abbiamo: traffico intorno all'area, i parcheggi, la promiscuità con il calcio. Un giorno dovremo dire se continuare a stare qui e a fare i miracoli, rendendolo migliore, o prendere coraggio, come stanno facendo i francesi e gli americani con Flushing Meadows e Roland Garros".

Sono le parole del presidente del Coni, Giovanni Malagò, nel fare una riflessione sull'opportunità, seppur prematura al momento, di spostare gli Internazionali di tennis dal Foro Italico in una location differente, più ampia e con meno vincoli rispetto a quella del Foro Italico, durante un suo intervento alla presentazione dell'accordo Coni-Bnl per sostenere lo sport e i suoi protagonisti. Il Foro Italico è supervincolato e qualche riflessione si deve fare. Se hai un prato verde e vergine, razionalmente ti metti in condizione di organizzare tutta una serie di asset che oggi e' difficile realizzare".

Una delle prossime cose da fare e' la copertura del campo Centrale. "A breve sarà convocata una Conferenza dei Servizi con il Comune di Roma, la Citta' Metropolitana, la Regione Lazio, il Ministero dei Beni Culturali e il Coni per portare avanti il progetto di copertura del Centrale. Uno stadio che si potra' aprire tutto l'anno e consentirà di essere usato non solo per il tennis in questi 10 giorni. Si dice che questa operazione valga 20 milioni', e sembrerebbe che ci possa consentire di avere qualche posto in piu' per l'upgrade all'Atp. Il Credito Sportivo dovrebbe finanziare questo tipo di progetto, ma sarebbe bello che Bnl fosse la banca con cui mettiamo in piedi questo progetto", ha sottolineato con il sorriso Malago'.

Scopri la sorpresa di Hello Bank dedicata a tutti gli appassionati di tennis

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza