cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tennis: Internazionali Bnl, Suarez Navarro prima finalista femminile

16 maggio 2015 | 14.44
LETTURA: 2 minuti

L'iberica, numero 10 del seeding romano, ha superato la romena Simona Halep, numero due del tabellone, con il punteggio di 2-6, 6-3, 7-5

La tennista spagnola Carla Suarez Navarro  (Foto Afp) - AFP
La tennista spagnola Carla Suarez Navarro (Foto Afp) - AFP

La spagnola Carla Suarez Navarro è la prima finalista del torneo femminile degli Internazionali Bnl di tennis. L'iberica, numero 10 del seeding romano, ha superato, dopo una battaglia lunga tre set, durata due ore e mezza, la romena Simona Halep, numero due del tabellone, con il punteggio di 2-6, 6-3, 7-5.

La 26enne di Las Palmas de Gran Canaria con il passaggio in finale salirà almeno fino all'ottavo posto della classifica Wta. Un mese fa, la spagnola era entrata, per la prima volta in carriera, nella "top ten" ed era diventata la terza giocatrice del suo paese ad entrare in questo ristretto gruppo. Oltre a Miami e Roma, la Suarez Navarro ha raggiunto anche la finale di Anversa in questa stagione, che è senza dubbio la migliore della sua carriera. La spagnola ha raggiunto anche i quarti di finale a Madrid la scorsa settimana. Domani andrà alla ricerca del secondo titolo della sua carriera, dopo quello del 2014 in Portogallo.

In doppio invece le prime a staccare il pass per la finale sono state l’ungherese Timea Babos e la francese Kristina Mladenovic, terza testa di serie, che hanno eliminato con il punteggio di 6-2, 6-3 le russe Alla Kudryavtseva e Anastasia Pavlyuchenkova, n.8 del seeding. A contendere loro il titolo saranno Martina Hingis e Sania Mirza hanno guadagnato la finale prevalendo 6-2, 7-6 (7-5) sul duo formato da Caroline Garcia (Francia) e Katarina Srebotnik (Slovenia).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza