cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tennis: Internazionali Bnl, Djokovic batte Federer e cala il poker a Roma

17 maggio 2015 | 18.21
LETTURA: 3 minuti

Sulla terra rossa del Foro Italico a Roma il numero uno del mondo ha battuto in finale lo svizzero Roger Federer 6-4, 6-3 dopo un'ora e 16 minuti di gioco. Sharapova regina. Binaghi: "Crescita super degli Internazionali Bnl ma al Foro Italico non ci stiamo più"

Il serbo Novak Djokovic trionfa agli Internazionali Bnl (Foto Afp) - AFP
Il serbo Novak Djokovic trionfa agli Internazionali Bnl (Foto Afp) - AFP

Novak Djokovic si conferma il 're' degli Internazionali Bnl. Sulla terra rossa del Foro Italico a Roma il numero uno del mondo ha battuto in finale lo svizzero Roger Federer 6-4, 6-3 dopo un'ora e 16 minuti di gioco. Per il tennista serbo si trattava della quarta vittoria su sei finali disputate a Roma, al Foro Italico Djokovic aveva già vinto nel 2008, nel 2011 e nel 2014, perdendo le finali del 2009 e del 2012 contro Nadal. Per Federer si tratta invece della quarta sconfitta in finale agli Internazionali Bnl.

"E' stata una settimana bellissima, molto emozionante. Oggi è stata la mia partita migliore. E' sempre un piacere giocare contro Roger e sono molto contento di aver vinto. Vorrei ringraziare tutto il pubblico, Roma è un torneo speciale per me e sento ogni anno delle sensazioni troppo belle, grazie a tutti. Questa è come se fosse casa mia, mi sento così, è uno dei miei tornei preferiti". Sono le parole del numero uno del mondo, Novak Djokovic, dopo il suo quarto successo agli Internazionali Bnl. Il serbo ha battuto in finale lo svizzero Roger Federer e ha voluto ringraziare il pubblico romano. "Questa stagione è la migliore della mia vita con il 2011, non so se continua al Roland Garros e in altri tornei, ma sono molto fiducioso e felice di giocare, con gioia e concentrazione. Spero di continuare così, grazie a tutti e ci vediamo il prossimo anno", ha concluso Djokovic.

Scopri la sorpresa di Hello Bank dedicata a tutti gli appassionati di tennis

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza