cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ciclismo: Giro d'Italia, Tiralongo vince 9a tappa e Contador resta in rosa

17 maggio 2015 | 18.07
LETTURA: 2 minuti

Il corridore dell'Astana Pro Team ha vinto la Benevento/San Giorgio del Sannio di 224km in 5h50'31'

Paolo Tiralongo (Foto-Afp) - AFP
Paolo Tiralongo (Foto-Afp) - AFP

Il corridore italiano Paolo Tiralongo, Astana Pro Team, ha vinto la nona tappa del Giro d'Italia, da Benevento a San Giorgio del Sannio di 224km. L'azzurro ha chiuso in 5h50'31'', alle sue spalle Steven Kruijswijk, Team Lotto NL-Jumbo, +21'', terzo Simon Geschke, Team Gaint-Alpecin, +23''. Il corridore spagnolo Alberto Contador, Tinkoff Saxo ha mantenuto la maglia rosa di leader della classifica generale.

"Avrei preferito correre in modo più conservativo sull'ultima salita ma Aru mi ha chiesto di collaborare perché Urán si era staccato. Era importante mettere del tempo tra di noi -spiega il corridore spagnolo a fine gara-. Abbiamo collaborato anche se in volata mi ha staccato di un secondo, ma resto molto contento della mia posizione dopo nove tappe. Ho la Maglia Rosa ed il giorno di riposo per recuperare gambe e infortunio alla spalla."

Non nasconde la felicità per la vittoria di tappa Tiralongo: "Oggi la mia squadra ha lavorato alla grande. Sono entrato nella fuga giusta. Il mio lavoro doveva essere quello di aspettare i miei compagni sulla salita finale ma le cose non sono andate esattamente così. È stata una vittoria inaspettata. L'ammiraglia mi ha dato il via libera e ho fatto gli ultimi cinque chilometri al 100%. Sull'ultima dura salita finale ho ripreso Slagter e ho tenuto duro fino alla linea del traguardo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza