cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Maldini e Silva fondano il Miami Fc

20 maggio 2015 | 19.46
LETTURA: 4 minuti

L'x capitano del Milan e Riccardo Silva, fondatore di MP & Silva, lanciano un nuovo team che parteciperà alla stagione 2016 del campionato Nasl, la seconda Lega professionistica statunitense

Paolo Maldini e Riccardo Silva
Paolo Maldini e Riccardo Silva

Riccardo Silva e la leggenda del calcio Paolo Maldini fanno squadra per portare a Miami il calcio professionistico con il lancio del Miami Football club (Miami Fc), di cui Maldini e Silva sono co-proprietari. Il Miami Fc, unico club calcistico professionista della città della Florida, parteciperà nel 2016 alla North American Soccer League (NASL). Il club prenderà anche parte alla US Open Cup e ospiterà tornei internazionali e amichevoli a Miami. Il Miami Fc avrà come casa uno degli stadi di primo livello già presenti in città. Il Miami Fc nasce con l'obiettivo di unire le comunità della città il linguaggio universale del calcio e di rafforzare questo legame attraverso iniziative a carattere sociale e di solidarietà, in partnership con Play for Change Foundation e The Miami Foundation, la principale organizzazione di beneficienza della città.

Riccardo Silva, presidente e fondatore del gruppo MP & Silva, leader mondiale nella distribuzione di diritti media sportivi, metterà a disposizione del club la propria passione e le proprie capacità, utilizzando la propria esperienza professionale per far vedere le partite del Miami FC in tutto il mondo attraverso 50 canali TV che si stima potranno raggiungere oltre 150 paesi nel mercato globale. Il gruppo MP & Silva, inoltre, sarà uno degli azionisti della nuova società calcistica.

Paolo Maldini, conosciuto in tutto il mondo come uno dei più grandi giocatori della storia del calcio, farà invece leva sulla propria esperienza e sulla propria storia per selezionare uno staff tecnico e giocatori di livello. Maldini ha partecipato a quattro Coppe del Mondo e vinto cinque Champions League con il Milan, più di ogni altro giocatore negli ultimi 50 anni. Il gruppo di azionisti del Miami Fc include Silva, Maldini, MP & Silva e un gruppo di investitori internazionali guidato da Antonio Barreto, imprenditore residente in Florida e da tempo attivo nel settore dei media come dirigente di Telefonica, Rede Globo e Espn, che sarà il Ceo del Miami Fc.

"Sono orgoglioso di far parte di questa avventura, che non ci vedrà impegnati unicamente nel portare a Miami il calcio professionistico ma rappresenta un progetto con un impegno di charity forte per la comunità locale", ha dichiarato Silva.

Maldini ha aggiunto: "Sono molto felice di partecipare a questo progetto, credo fermamente nella crescita del calcio negli Stati Uniti e questa è l'opportunità perfetta per sviluppare un team di alto livello in una delle città più importanti al mondo. Siamo felici non soltanto perché stiamo portando una franchigia di calcio professionistico a Miami, ma anche perché potremo aiutare le comunità più povere con il nostro impegno nei loro confronti. Crediamo che la Nasl, una lega che sta crescendo velocemente, sarà la piattaforma ideale per far crescere un team di successo e un business di valore. Miami è stata la mia seconda casa per 15 anni, non vedo l'ora di spendere sempre più tempo in questa città come co-proprietario del Miami Fc e di portare il mio entusiasmo per contribuire al suo successo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza