cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Basket: Playoff Nba, Warriors vincono in rimonta coi Rockets

20 maggio 2015 | 10.45
LETTURA: 3 minuti

Golden State recupera uno svantaggio di 16 punti e fa sua gara 1 nella finale di Conference a Ovest

Stephen Curry (Infophoto) - INFOPHOTO
Stephen Curry (Infophoto) - INFOPHOTO

Cominciano bene la serie nella finale di Conference a Ovest i Golden State Warriord che superano 110-106 i Rockets in rimonta dopo essere andati sotto di 16 punti nel secondo periodo. A spingere la franchigia guidata da coach Steve Kerr è Stephen Curry che ha messo a segno due tiri liberi negli ultimi secondi mettendo a referto 34 punti. Alla Oracle Arena parte bene Houston che si porta in vantaggio 31-24 dopo il primo quarto, un vantaggio che sale a 49-33 nel secondo parziale.

A questo punto Kerr rimescola le carte pensando ad una linea diversa con Draymond Green come pivot, cambio che permette ai padroni di casa di recuperare terreno, 21 punti a 4, arrivando all'intervallo lungo avanti di tre punti, 58-55. A dare il suo contributo ai Warriors ci pensa Shaun Livingston che mette a segno 14 dei suoi 18 punti nel secondo quarto. 15 punti per Klay Thompson, 13 per Draymond Green in doppia doppia grazie anche a 12 rimbalzi.

"E 'stata una interessante partita di scacchi", spiega a fine gara Kerr, soddisfatto per la reazione dei suoi davanti allo svantaggio. Nel terzo parziale Golden State tiene in mano le redini della partita aumentando il vantaggio 84-79 nel terzo parziale e mantenendo i nervi saldi nell'ultimo parziale con Houston che a 16'' dalla fine riesce a tornare sotto, a meno due, grazie a un tiro da tre di Trevor Ariza. A tenere a bada i Rockets ci pensa Stephen Curry che con freddezza mette a segno due tiri liberi che accompagnano i Warriors alla sirena con un vantaggio di +4.

Il migliore dei Rockets è James Harden, alle spalle di Curry nella corsa al titolo di Mvp Nba, che chiude la gara con 28 punti, 11 rimbalzi e 9 assist, 7 punti e 13 rimbalzi per Dwight Howard uscito per un problema al ginocchio sinistro, 17 punti per Josh Smith.

La seconda sfida a Ovest si giocherà giovedì a Oakland. A tenere in apprensione i Rockets le condizioni di Howard uscito per una distorsione, come ribadisce coach Kevin McHale: "Spero che Dwight stia bene e che potremo sfruttare la sua altezza e le sue doti, opzione che non abbiamo avuto dopo la sua uscita dal campo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza