cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caso Belloli, scende in campo Totti: "Pari rispetto per il calcio femminile"

21 maggio 2015 | 13.50
LETTURA: 2 minuti

Il capitano della Roma sul suo blog: "Facciamo tutti parte di una sola famiglia". Tavecchio duro sul caso Belloli: "Attendiamo decisioni o interverremo". Belloli verso dimissioni, in pole Rosella Sensi e Carolina Morace

(Foto Afp)
(Foto Afp)

Francesco Totti si schiera a difesa del calcio femminile. Il capitano della Roma si è espresso sul suo blog ufficiale in merito a quanto sta accadendo negli ultimi giorni, con il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Felice Belloli, finito al centro di uno scandalo. Belloli, infatti, avrebbe etichettato le calciatrici donne come "quattro lesbiche" durante una riunione di dipartimento.

"Facciamo tutti parte di una sola famiglia, quella del calcio: il gioco più bello del mondo - scrive Totti - lo sport appartiene a tutti: uomini, donne, bambini e soprattutto ai diversamente abili. Il calcio è il motore dello sport italiano e il rispetto da attribuire al calcio femminile deve essere pari a quello che portiamo nei confronti di quello maschile, perché facciamo parte tutti della stessa famiglia, quella dello sport più bello del mondo". La voce di Totti, quindi, va ad aggiungersi a quella delle tante altre persone che si sono spese in questi giorni in difesa del calcio femminile.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza