cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Ancelotti, penso di rimanere al Real Madrid

22 maggio 2015 | 14.17
LETTURA: 3 minuti

Il tecnico dei blancos si appresta a chiudere una stagione con poche luci e tante ombre: "Il club sta valutando e penso che prenderà una buona decisione per me. Sono fiducioso"

Carlo Ancelotti (foto Infophoto) - INFOPHOTO
Carlo Ancelotti (foto Infophoto) - INFOPHOTO

"La mia sensazione è che resterò sulla panchina del Real Madrid. Il club sta valutando e penso che prenderà una buona decisione per me. Sono fiducioso di rimanere". Carlo Ancelotti si conferma sulla panchina del Real Madrid per la prossima stagione, malgrado le voci di mercato lo vedano sempre più lontano da Madrid, dopo una stagione che ha visto i 'blancos' uscire in semifinale di Champions League contro la Juventus e chiudere la Liga al secondo posto alle spalle dei rivali del Barcellona.

"Con la società non ho ancora parlato però continuo a pensare di essere il tecnico del Real fino a quando non mi comunicheranno il contrario -aggiunge l'allenatore emiliano in conferenza stampa alla vigilia dell'ultimo match di campionato contro il Getafe-. La società deve fare una scelta importante, se dovessi rimanere ne sarei felice perché è il mio desiderio altrimenti avrei vissuto due anni fantastici. Ho dato tutto me stesso e di più non avrei potuto fare".

Ancelotti sottolinea che i rapporti con il presidente Florentino Perez sono "buoni come sempre" e che in questi due anni "ci sono stati momenti tristi ma altri molto felici e uno è stato probabilmente il più felice della storia del Real Madrid", dice facendo riferimento alla decima Champions League della storia 'merengue' conquistata lo scorso anno.

Ancelotti torna poi sulla complicata stagione del Real Madrid: "Fino a dicembre è stata perfetta con le vittorie nella supercoppa europea, nel mondiale per club e con la leadership nella Liga. Poi abbiamo vissuto da gennaio a marzo tre mesi che potevano decisamente essere migliori ma che non hanno pregiudicato la possibilità di giocarci in volata sia il campionato sia la Champions senza però riuscire a vincere né l'uno né l'altra".L'ex allenatore del Milan chiude parlando di Cristiano Ronaldo. "Ha fatto un'altra stagione incredibile di più non avrei potuto chiedergli niente di più".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza