cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ciclismo: Giro d'Italia, Kiryenka vince 14a tappa e Contador torna in rosa

23 maggio 2015 | 17.39
LETTURA: 2 minuti

Lo spagnolo, terzo nella cronometro individuale Treviso-Valdobbiadene, riprende subito la vetta della classifica generale con un vantaggio di 2'47" sull'italiano Fabio Aru. (Vai allo speciale)

Alberto Contador (Infophoto) - INFOPHOTO
Alberto Contador (Infophoto) - INFOPHOTO

Vasil Kiryenka, Team Sky, ha vinto la 14esima tappa del giro d'Italia, la cronometro individuale Treviso-Valdobbiadene di 59,4 chilometri. Il ciclista bielorusso ha chiuso col tempo di 1 ora 17 minuti e 52 secondi, alle sue spalle lo spagnolo Luis Leon Sanchez, Astana, +12'', terzo l'iberico Alberto Contador che con un ritardo di 14'', 1h18'06'', è il migliore tra i big. Il capitano della Tinkoff-Saxo recupera così la maglia rosa sfilandola all'italiano Fabio Aru che in classifica generale ha ora 2'47" di ritardo da Contador. (Vai allo speciale)

"Questo risultato mi sorprende molto. Ho dato tutto e mantenuto un buon ritmo durante tutto il percorso. Ero più veloce del previsto nella prima parte ma ho visto che le bandierine stavano cambiando direzione, il motivo era forse questo", dice lo spagnolo prima di ripensare alla propria prestazione. "Ho superato Landa a metà percorso. Ora ho un buon vantaggio in classifica generale su Aru, in particolare dopo la caduta di ieri, ma devo mantenere la calma. Il Giro è ancora lungo. Oggi abbiamo avuto una buona giornata, ora proseguiremo giorno dopo giorno", aggiunge.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza