cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Pioli, Lazio non fa calcoli e vuole il sorpasso

24 maggio 2015 | 17.01
LETTURA: 3 minuti

L'allenatore biancoceleste non si accontenta di un punto che assicurerebbe i preliminari di Champions ma punta ai tre punti: "Servirà giocare la partita migliore possibile dal punto di vista tecnico ed essere compatti. Testa e cuore li abbiamo messi spesso in campo, lo faremo anche domani"

Stefano Pioli(Infophoto) - INFOPHOTO
Stefano Pioli(Infophoto) - INFOPHOTO

"Quando si fanno i calcoli, si corrono più rischi. Puntiamo a vincere il derby e a superare i nostri avversari". Il tecnico della Lazio, Stefano Pioli, non si accontenta di un punto nella stracittadina con la Roma che garantirebbe il terzo posto e l'accesso ai preliminari di Champions League ma punta a conquistare l'intera posta e a scavalcare i giallorossi al secondo posto.

"Sarà un match fondamentale -afferma Pioli in conferenza stampa alla vigilia dell'incontro-, abbiamo fatto di tutto per arrivare a questo punto e siamo concentrati per dare il massimo anche perché abbiamo recuperato sia fisicamente sia mentalmente. Servirà giocare la partita migliore possibile dal punto di vista tecnico ed essere compatti. Testa e cuore li abbiamo messi spesso in campo, lo faremo anche domani".

L'allenatore biancoceleste assicura che la sconfitta nella finale di Coppa Italia non ha intaccato le convinzioni della squadra: "La squadra sta bene, ha grandi motivazioni, le fatiche della Coppa sono superate. Per fortuna giocheremo domani, un giorno in più ci servirà. Aver perso in quel modo contro una squadra come la Juventus ci ha dato maggiore consapevolezza. La settimana scorsa abbiamo fatto bene con la Sampdoria, ora c'è la partita che vogliamo giocare nel miglior modo possibile".

Pioli non concorda con i pronostici che vedono la sua squadra favorita: "Voi sapete come la penso sui pronostici fatti sulla carta. Fino a poche settimane fa davano un po' tutti ancora favorito il Napoli addirittura per il secondo posto. Non siamo mai stati presuntuosi, non lo saremo nemmeno domani contro un avversario di qualità e motivato. Il derby è sempre un derby, siamo convinti ma siamo consapevoli che sarà difficile. Ci siamo preparati bene, i nostri avversari hanno punti forti e deboli e quelli vogliamo colpire".Il tecnico della Lazio sottolinea di non essersi preoccupato troppo da come giocherà la Roma: "In questo momento il mio pensiero è dare convinzioni alla mia squadra. Non ci siamo mai preoccupati troppo degli avversari, ci siamo preparati tecnicamente e mentalmente. La Roma ha una rosa di qualità, qualsiasi scelta farà Garcia saranno competitivi. Sarà una partita combattuta, equilibrata, ma siamo fiduciosi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza