cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 16:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Schalke 04, si è dimesso Di Matteo

26 maggio 2015 | 11.47
LETTURA: 2 minuti

L'allenatore ha avuto un confronto "costruttivo" con il general manager Horst Heldt, in cui entrambi hanno capito di avere "punti di vista diversi sul futuro", spingendo il tecnico a lasciare la squadra, ha spiegato il club tedesco che non ha fatto nomi di potenziali successori

Roberto Di Matteo (Foto Afp) - AFP
Roberto Di Matteo (Foto Afp) - AFP

Roberto Di Matteo si è dimesso come allenatore dello Schalke 04. Lo ha annunciato il club tedesco in un comunicato. E' stato il tecnico italiano a rassegnare le dimissioni, nonostante il contratto in scadenza nel 2017, dopo una serie di incontri con Horst Heldt, general manager della società.

L'allenatore ha avuto un confronto "costruttivo" con Heldt, in cui entrambi hanno capito di avere "punti di vista diversi sul futuro", spingendo il tecnico a lasciare la squadra, ha spiegato il club tedesco che non ha fatto nomi di potenziali successori. Di Matteo è arrivato allo Schalke nel mese di ottobre dello scorso anno al posto di Jens Keller con un contratto fino al 30 giugno 2017.

Un brutto girone di ritorno, che si è concluso sabato con una sconfitta per 2-0 contro l'Amburgo, ha lasciato la squadra di Di Matteo in sesta posizione, senza centrare l'obiettivo di ottenere uno dei primi quattro posti in classifica per l'accesso alla Champions League. Domenica scorsa erano circolate delle voci sull'esonero dell'allenatore ma oggi lo Schalke ha smentito queste voci, spiegando che l'addio di Di Matteo è stato deciso di comune accordo, dopo la conversazione con Heldt.

"La insoddisfazione per la seconda parte di campionato è troppo grande. E in queste condizioni non posso garantire al club quanto sperava", ha detto Di Matteo. "Quindi un nuovo inizio mi sembra la cosa migliore per tutti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza