cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ciclismo

Ciclismo: Giro d'Italia, Modolo vince 17a tappa

27 maggio 2015 | 18.10
LETTURA: 2 minuti

Il veneto della Lampre si è imposto allo sprint davanti a Nizzolo e a Mezgec

L'italiano Sacha Modolo vittorioso nella 17esima tappa del Giro d'Italia (Foto Afp) - AFP
L'italiano Sacha Modolo vittorioso nella 17esima tappa del Giro d'Italia (Foto Afp) - AFP

Sacha Modolo (Lampre) ha vinto la 17esima tappa del Giro d'Italia, 134 km da Tirano a Lugano. Il corridore veneto si è imposto allo sprint davanti a Giacomo Nizzolo (Trek) e allo sloveno Luka Mezgec (Giant-Shimano), bissando così il successo ottenuto nella tredicesima frazione a Jesolo. Lo spagnolo Alberto Contador (Sako Tinkoff) ha conservato la maglia rosa di leader della classifica generale con 4'02" sul connazionale Mikel Landa (Astana) e 4'52" sul sardo Fabio Aru .

"Mi sono guardato intorno sulla rampa a 4 km dall'arrivo e ho visto che i miei rivali forse erano più stanchi di me -ha dichiarato Modolo-. Ieri è stato molto difficile ma ho avuto buone gambe, oggi è stato bello e caldo, il mio tipo di giornata ideale. Forse potremmo anche aggiungere al treno un'altro corridore, ma dopo mesi di lavoro Max Richeze e Roberto Ferrari hanno dimostrato di essere uno dei treni migliori in circolazione. Non temo nessuno".

"In teoria era una tappa di transizione ma è stata più difficile del previsto -ha affermato Contador-. La strada era un continuo saliscendi e siamo rimasti in sella con vento contrario per gran parte della giornata. Il gruppo era molto nervoso e ed è andato veloce per inseguire la fuga a tre. Fino ad oggi era successo qualcosa di diverso quasi ogni giorno: una caduta, una foratura, un problema meccanico. Sono molto contento perché ho passato la tappa in sicurezza e sono arrivato a Lugano, dove vivo, sulle mie strade di casa. Ieri è stato molto più faticoso di quanto avrei voluto ma manca un giorno in meno a Milano".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza