cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L'addio di Rafa

Calcio: Benitez lascia Napoli, il mio ciclo finisce qui

28 maggio 2015 | 17.08
LETTURA: 3 minuti

Il tecnico spagnolo lascia il club partenopeo dopo due anni e due titoli conquistati

Rafa Benitez(Infophoto) - INFOPHOTO
Rafa Benitez(Infophoto) - INFOPHOTO

"Come tutti sapete, io avevo due anni di contratto che scade dopo la gara con la Lazio e ringrazio il presidente, la città e tutti per quanto fatto per me. Il mio ciclo finisce qui". Con queste parole il tecnico Rafa Benitez annuncia il suo addio al Napoli, in una conferenza stampa congiunta con il presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis. "Voglio finire bene, vincendo la prossima partita e lasciando il Napoli al livello a cui può ambire -aggiunge l'allenatore spagnolo vincitore con la società azzurra di una Coppa Italia e di una Supercoppa italiana-. E' una conferenza stampa d'addio ma voglio farlo vincendo domenica con la Lazio e qualificando la squadra alla Champions".

Benitez sottolinea come l'addio al Napoli sia legato principalmente a motivi familiari: "E' sempre triste lasciare un posto dove tutti ti trattano molto bene e ti fanno sentire coinvolto. Stare due anni lontano dalla mia famiglia non è stato facile, la famiglia è stata il motivo della mia decisione. Il presidente ha capito che doveva guardare a un altro tecnico ed io ho provato a finire bene. Non è vero che non mi ha convinto il progetto della società. Io conosco le regole del financial fair play e so dove la società può arrivare, il presidente ha fatto uno sforzo importante e la crescita della società è stata buona".

L'allenatore spagnolo giudica poi i suoi due anni sotto il Vesuvio: "Il bilancio è positivo. Tutti sappiamo la forza della Juventus, l'abbiamo vista anche in Champions, ma abbiamo vinto due trofei ed uno contro di loro che vale tanto. E' difficile mantenere il passo contro un club del genere e sottolineo come qui hanno vinto con un gol in fuorigioco, questi episodi cambiano le stagioni. Sicuramente errori sono stati commessi ma la squadra è cresciuta, abbiamo fatto due semifinali e siamo usciti con due gol irregolari. Ora vogliamo vincere con la Lazio e provare a fare il record di gol, siamo a 102 e vogliamo arrivare a 104".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza