cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 19:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Raiola, Blatter un 'cancro' e pronta class action contro Fifa

30 maggio 2015 | 17.44
LETTURA: 4 minuti

"Sto studiando se i giocatori possono ritirarsi dal sistema Fifa"

Il noto agente Mino Raiola
Il noto agente Mino Raiola

"La rielezione di Blatter non è una sopresa. La Fifa è malata, ha un cancro dentro. E' inutile che Platini parli ora. Hanno creato loro il mostro, e quando potevano ammazzarlo non ci sono riusciti, ma il mostro lo hanno creato loro. Per anni hanno taciuto, per anni hanno detto Raiola esagera, ma poi hanno scoperto che Raiola non esagerava. Un mostro non lo controlla nessuno, e Blatter è un tumore. Farò una class action contro la Fifa". Il noto agente Mino Raiola attacca duramente il presidente della Fifa Sepp Blatter, rieletto ieri per il quinto mandato, e prepara una class action contro l'organo dal calcio mondiale.

"Lo farò fallire con la class action più grande della storia. Sto lavorando con un team di avvocati di Italia, Inghilterra, Olanda e America che coinvolgerà centinaia di persone. Se i veri tifosi di Italia, Spagna, Inghilterra, Olanda capiscono che sono stati derubati dal sistema Fifa, per anni, con diritti tv troppo cari e biglietti troppo cari, si uniranno alla class action e cambieremo il sistema da fuori", ha tuonato Raiola all'Adnkronos.

"Io non capisco come uno stato europeo possa accettare una situazione così. Io ho sempre detto che la Fifa era in Svizzera per ragione ovvie e oggi si vedono. La legge svizzera prevede che tante cose non sono illegali. La Fifa sta cominciando ad essere odiata ed è stato Blatter a farla odiare, come i vari dittatori erano odiati. Mai un dittatore è stato amato, se non da gente malata. Protetto da stati africani e da Putin? Tutta gente non democratica. Ho visto africani che andavano a baciarlo dopo l'elezione, per un popolo così orgoglioso stare vicino a Blatter è una vergogna".

L'agente tra gli altri di giocatori come Pogba e Ibrahimovic ha anche in serbo altre iniziative. "Sto anche studiando se i giocatori possono ritirarsi dal sistema Fifa. I giocatori della Juventus quando sono andati in serie B per motivi che non dipendevano da loro, erano liberi. Ora i giocatori danneggiarti dalla Fifa nella reputazione, non per colpa loro, possono separarsi dall'organismo. Io posso avere dei dubbi visto che li ha l'Fbi. I giocatori penso che non necessariamente debbano essere membri della Fifa per giocare a calcio. Sono cose tra club e club. Il prossimo passo è rendere la Fifa inutile", ha spiegato Raiola.

Poi sull'indagine dell'Fbi sulla Fifa ha aggiunto: "Blatter dice che è innocente e non sapeva niente: se è così si è dimostrato un cattivissimo presidente, altrimenti è colpevole anche lui. Ma in un modo o nell'altro si doveva dimettere. E visto che non se è andato via, la Uefa si dovrebbe ritirare dalla Fifa, come le federazioni italiana e olandese, ma anche lo Stato italiano, olandese, francese devono inserire la Fifa in una black-list".

"Io spero che l'indagine dell'Fbi vada avanti. L'Fbi non si muove per fare brutte figure, fa sul serio, ma Blatter non ha più niente da perdere. E' un 'dead man walking', la sua vita è finita, se lascia la Fifa lo sbattano in prigione. La Fifa è una mafia, è una associazione come la mafia, ha gli stessi requisiti e le stesse caratteristiche", va giù duro Raiola che ne ha anche per Platini.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza