cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 10:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Calcio: Serie A, pioggia di gol nell'ultima giornata

01 giugno 2015 | 09.03
LETTURA: 3 minuti

La Fiorentina batte 3-0 il Chievo ed è quarta, ko all'Olimpico 2-1 per la Roma col Palermo

(Infophoto)
(Infophoto)

Si chiude con una pioggia di gol, ben 47, ( GUARDA ) l'ultima giornata del campionato di Serie A stagione 2014/2015 . In attesa della vicenda legata alla licenza Uefa del Genoa, il campo ha dato i suoi ultimi verdetti regalando alla Lazio i preliminari di Champions grazie al 4-2 del San Paolo contro il Napoli. La contemporanea vittoria della Fiorentina, 3-0 al Franchi contro il Chievo, regala ai viola il sorpasso sugli azzurri che vale il quarto posto in classifica. Per i toscani apre le marcature Ilicic al 12', raddoppio di Bernardeschi, 76', chiude Badelj al 93'

Chiusura amara per la Roma all'Olimpico, i giallorossi, già matematicamente certi del secondo posto, perdono 2-1 contro il Palermo, al gol iniziale su rigore di Vazquez per i rosanero risponde capitan Totti, per lui il 299 gol con la maglia della Roma, 2-1 finale dei siciliani di Belotti nel recupero. Sconfitta 3-1 per il Genoa in casa del Sassuolo, per i neroverdi in gol Berardi e doppietta di Zaza, rete di Pavoletti per i rossoblù. 2-2 tra Sampdoria e Parma a Marassi. Aprono le marcature i doriani con Romagnoli al 53' pari tre minuti dopo di Palladino, De Silvestri riporta avanti i blucerchiati ma a due minuti dal 90 rimette in parità la gara per i ducali Varela.

Giorandola di gol a San Siro dove l'Inter si congeda dal suo pubblico vincendo 4-3 con l'Empoli, sugli scudi Mauro Icardi che grazie a una doppietta aggancia Toni in vetta alla classifica marcatori. Saluta la Serie A con un successo per 4-3 davanti al suo pubblico il Cagliari che mette ko l'Udinese. Goleada del Torino che all'Olimpico travolge 5-0 il già retrocesso Cesena.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza