cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Messi, Juve grande squadra e in finale può succedere di tutto

02 giugno 2015 | 14.54
LETTURA: 2 minuti

Il fuoriclasse del Barcellona vuole diventare il primo giocatore della storia a segnare in tre finali di Champions

Lionel Messi (Infophoto) - INFOPHOTO
Lionel Messi (Infophoto) - INFOPHOTO

"Sappiamo che affronteremo un avversario ostico, la Juventus è molto forte, è una grande squadra. E' una finale e tutto può succedere, ma ci prepareremo e arriveremo a questa finale come abbiamo fatto per le finali precedenti". L'attaccante del Barcellona, Lionel Messi, non sottovaluta il valore della Juventus, a 4 giorni da una finale di Champions che vede i catalani favoriti contro i bianconeri . "E' una finale di Champions League, bisogna superare tanti ostacoli per arrivare qui e sappiamo non sarà facile diventare nuovamente campioni ma il nostro sogno è di vincere tutto", aggiunge Messi.

Sabato il 4 volte pallone d'oro potrebbe diventare il primo giocatore a essere andato a segno in tre diverse finali di Champions, dopo essere andato a segno nelle vittorie del 2009 e 2011 sempre contro il Manchester United: "Ho sempre detto che entrambi sono stati molto importanti per la mia carriera, non solo per le partite nelle quali sono arrivati ma anche per i momenti in cui sono arrivati -sottolinea al sito dell'Uefa- Il primo a Roma, quando ho segnato il gol del raddoppio, ha significato praticamente aver chiuso la partita vincendo il trofeo. Poi quando ho segnato il gol del 2-1 a Wembley, la partita era piuttosto in equilibrio. Per questo abbiamo festeggiato in quel modo. Entrambi i gol sono stati molto speciali per me".

Il 27enne argentino chiude parlando dei suoi compagni di reparto, Neymar e Suarez: "Ci intendiamo molto bene tra di noi, non solo in campo ma anche fuori. Penso che se vai d'accordo fuori dal campo, le cose diventano più facili in campo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza