cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calci e beneficenza

Tunnel di Moreno, Nedved si vendica di sgambetto. Sfottò su Twitter: alla faccia della Partita del Cuore

03 giugno 2015 | 10.58
LETTURA: 3 minuti

E' polemica per lo spettacolo poco edificante allo Juventus Stadium

La Partita del cuore finisce 4-4 con doppietta di Del Piero e gol di Nedved, ma la scena che tutti ricorderanno è la sgambetto del dirigente della Juventus, ex Pallone d'Oro nel 2003' al rapper Moreno, reo di avergli fatto un tunnel. Uno spettacolo non proprio da partita di beneficenza, in campo c'era la Nazionale Cantanti e i Campioni per la Ricerca. Giocavano al Juventus Stadium per devolvere l'incasso alla Fondazione Telethon, quella piemontese per la Ricerca sul Cancro e per dotare di nuove strutture il centro di Candiolo. "E' un incontro di solidarietà, dovrebbe esserci lo stesso spirito anche sul terreno di gioco" ha detto infuriato Enrico Ruggeri. Ci sono state scintille anche tra Luca Barbarossa ed Eros Ramazzotti.

Sul web la polemica si scatena. "T'ho sempre schifato Nedved, non mi sbagliavo" twitta laBiondZ, mentre CuoreBiancoNero si interroga: "Ma Nedved crede di essere in Champions?". E Ginko medita amaro: "Fallacci e risse. Alla faccia della Partita del Cuore".

"Quando una persona in un campo di calcio in una partita benefica ti dice: 'se mi ritocchi ti ammazzo qui davanti a tutti', tu che fai?? Prendi e te ne vai !? !? !?. Io -afferma Ramazzotti- non ho fatto altro che andare di fronte a lui dicendogli di uccidermi, ne più e ne meno. Io sono buono ma le ingiustizie e le minacce non le accetto. La sua reazione poteva e doveva essere molto più pacata ed intelligente. Cmq la vita va avanti, ringrazio tutti quelli che ogni giorno fanno qualcosa per qualcuno che ce ne ha bisogno, senza fare i fenomeni e i giocolieri saltimbanchi prendendo per il culo gli altri, ma impegnandosi veramente con il cuore".

Premio di consolazione: gli incassi. Oltre un milione e mezzo di euro che, nonostante lo spettacolo non proprio edificante sul campo da gioco della Partita del Cuore, andranno per fare del bene.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza