cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tennis

Tennis: Roland Garros, S. Williams batte Safarova e trionfa per la terza volta

06 giugno 2015 | 17.24
LETTURA: 2 minuti

La statunitense, numero uno del mondo, si è imposta per 6-3, 6-7, 6-2. Murray ko al quinto set e il serbo si qualifica per la terza volta in carriera alla finale parigina

Serena Williams(AFP)  - AFP
Serena Williams(AFP) - AFP

Serena Williams si è aggiudicata per la terza volta in carriera il Roland Garros, seconda prova stagionale del Grande Slam. Sul campo intitolato a Philippe Chatrier, la 33enne statunitense, numero uno del mondo e del seeding, si è imposta sulla 28enne ceca Lucie Safarova, numero 13 del ranking Wta e del tabellone, con il punteggio di 6-3, 6-7 (2-7), 6-2 in 2 ore e 3 minuti di gioco.

Per Williams, già vincitrice sul 'rosso' di Parigi nel 2002 e nel 2013, si tratta del ventesimo successo in un torneo dello Slam. Alla vigilia la campionessa a stelle e strisce aveva accusato dei sintomi influenzali e aveva disertato la conferenza stampa pre-match e in campo ha dovuto soffrire più del previsto per avere la meglio sulla sua avversaria alla prima finale in un major.

Una vittoria della volontà da parte dell'americana brava a rialzarsi dopo il passaggio a vuoto nel secondo set dove, avanti 4-1 e poi al servizio per chiudere il match sul 6-5 ha ceduto alla tennista ceca al tie break. Nel terzo set la Safarova si porta sul 2-0 ma la terrificante reazione della Williams la porta a conquistare sei game consecutivi portandosi a casa il torneo parigino.

Roland Garros, Murray ko al quinto set e Djokovic in finale

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza